L'Italia che vince non è solo calcistica

tenchina147

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2006
44
0
6
Castelnuovo del Garda
Si...bello siamo andati in finane...pero' io mi arrabbio sempre in queste situazioni perche' ci ricordiamo che siamo italiani solo quando vinciamo una partita di calcio...e il resto????????
Ho questo "odio" repulsivo da quando abbiamo battuto ogni tipo di record con la mitica Delta integrale e il mitico Biasion e nessuno festeggiava...a Mantova ero solo io la pazza che esultava e metteva fuori le bandiere della Martini!!!!!!!!Quasi volevano ricoverarmi nel reparto psichiatrico!!
Per non parlare dei tempi odierni...nessuno nomina le Alfa nel campionato Mondiale Superturismo...se tifi un pilota italiano, ad esempio per Fisico, ti prendono per pazza...noo..bisogna tifare Ferrari che non prende un pilota italiano da anni...E' QUESTO ESSERE ITALIANI!!!!!!!!!!!!!
IO NON LO TROVO GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2)

esatto...nn l ho mai capito xkè la farrari...con tutti gli italiani ke ci sono..nn riesce a trovare uno all altezza :ka)

già la ducati l ha fatto con capirossi...io sogno valentino rossi in ducati cmq... :nod)

tenchina147":ne0v6dg4 ha detto:
se tifi un pilota italiano, ad esempio per Fisico, ti prendono per pazza...noo..bisogna tifare Ferrari che non prende un pilota italiano da anni...E' QUESTO ESSERE ITALIANI!!!!!!!!!!!!!
IO NON LO TROVO GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2)

IMHO in F.1 si tifa la scuderia e non il pilota.
La ferrari e' italiana, la renault (o la toyota di Trulli) non lo sono.
Per me se un GP lo vince Fisichella e' la stessa identica cosa come se l'avesse vinto Alonso o Coulthard o Raikkonen, ecc = un lutto x la ferrari.

a me sinceramente i piloti italiani stan tutti sulle balle soprattutto fisichella che parla parla e poi le becca sempre in pista, l'unico più simpatico e Liuzzi poi il resto per me son solo buffoni

Succede perchè il calcio è lo sport nazionale, quello più seguito e sentito dalla maggioranza, poi ci sono i "tifosi" che mettono la testa fuori dal guscio solo per saltare sul carro dei vincitori, ma magari manco sanno di preciso chi gioca.

LoneStar":3up2x7fd ha detto:
IMHO in F.1 si tifa la scuderia e non il pilota.
Solo che il Campione del Mondo è il pilota, nel 1999 ha vinto la Ferrari il mondiale costruttori, ma ad importare è che il campione fu Hakkinen, nel '94 idem, si sa che lo è stato shumacher, per il mondiale marche la maggior parte della gente deve andare a controllare.
Quando è diventato campione nel 2000 schumacher con la ferrari, sbaglio o si diceva che erano passati 21 anni dall'ultima vittoria?

Non per niente suona prima l'inno del pilota.

Allo stesso modo in MotoGP si tifano Valentino, Melandri, non Yamaha e Honda.

Solo in Italia c'è questa tradizione nel tifare la ferrari, le altre nazioni tifano soprattutto i piloti, che alla fine son quelli che corrono e vincono, infatti i compagni di scuderia sono tra loro avversari, non è un vero e proprio sport di squadra.

cara la mia dolce metà.. :elio) :elio) purtroppo vuoi affrontare un discorso lungo e complesso...noi italiani purtroppo siamo un popolo di pecoroni..(senza offesa ) quello che va di moda o diventa figo ed interessante lo prendiamo come punto di riferimento e questo anche nello sport...purtroppo!!!
Vedi all'inizio dei mondiali i vari Cannavaro-Buffon-Iaquinta-Lippi erano considerati indegni di rappresentare l'Italia x via degli scandali della serie A....ora sono degli eroi nazionali con i complimenti di tutti....facile quando vincono e arrivano in finale!
in F 1 è la stessa cosa se va di moda la williams o la mclaren alè tutti con loro...ti ricordi quando noi tifavamo Alesi e Berger...forse gli unici poi con l'arrivo di Schumacher tutti di nuovo con la Ferrari..., che qualcuno si ricorda di Fisico in Alfa nell' itc.....o come dici tu della delta.....non era di moda.....ora l'Italia che vince c'è in tanti sport...nella vela, nel mondiale turismo, nello sci,nel fia gt,ma quante tv parlano di questi eventi? quasi nessuna..siamo pecoroni che seguono quello che va x la maggiore....Vale Rossi etc etc la consolazione è questo club dove tanta gente di età diverse di idee diverse scrive e condivide la gioia di tutto facendo attenzione a tutta quell'Italia che gioca e vince o solamente tiene alto il nome del nostro paese!! :OK) :OK) :OK)

alk147":32t7v79z ha detto:
Solo che il Campione del Mondo è il pilota, nel 1999 ha vinto la Ferrari il mondiale costruttori,

Vabe' ho detto che è la mia opinione..
Comunque non a caso Enzo Ferrari considerava piu' importante il titolo costruttori rispetto a quello piloti..

Quando è diventato campione nel 2000 schumacher con la ferrari, sbaglio o si diceva che erano passati 21 anni dall'ultima vittoria?

Schumacher ha dato contributi enormi alla Ferrari, e dati i suoi 7 titoli lo possiamo tranquillamente considerare il piu' grande pilota di tutti i tempi. Ciononostante, se dovesse andare a correre per un'altra squadra, tutto il tifo da parte mia cesserebbe, perche' io personalmente tifo Ferrari.. e Schumacher e' solo un tramite per la vittoria della rossa.

Solo in Italia c'è questa tradizione nel tifare la ferrari, le altre nazioni tifano soprattutto i piloti,

Perche' nessun altro ha niente di paragonabile alla Ferrari ;)

che alla fine son quelli che corrono e vincono, infatti i compagni di scuderia sono tra loro avversari, non è un vero e proprio sport di squadra.

Tranne rari casi (Schumacher e qualche altro) è evidente che la macchina conta molto piu' del pilota.. prova ne sia il fatto che alcuni piloti che non hanno mai concluso niente, non appena guidano una macchina di un top team cominciano ad arrivare a podio o a punti, mentre invece altri piloti abbonati ad ottimi risultati appena cambiano macchina precipitano nelle retrovie..

Tutto, ripeto, sempre IMHO.

Non mi pare che l'anno scorso Shumacher abbia fatto grandi cose, è da tanto che chi ha la macchina vincente, vince, e gli altri stanno a guardare, con le ovvie differenze tra il talento dell'uno o dell'altro, ma non fanno più la differenza come poteva invece avvenire 20 anni fa.
Una volta il talento serviva a spingere la macchina oltre i limiti, adesso si viene premiati soprattutto dalla concentrazione e dalla costanza, perchè il minimo errore viene pagato con secondi o addirittura con il ritiro.

(Il pilota più grande di tutti i tempi non so stabilire chi sia, visto che i filmati dei primi anni della F1 sono rari, ma secondo me, chiunque sia, è già morto. Non sono sempre i numeri a sancire chi è il più grande nei vari sport.)

tenchina147":2e8icubf ha detto:
Si...bello siamo andati in finane...pero' io mi arrabbio sempre in queste situazioni perche' ci ricordiamo che siamo italiani solo quando vinciamo una partita di calcio...e il resto????????
Ho questo "odio" repulsivo da quando abbiamo battuto ogni tipo di record con la mitica Delta integrale e il mitico Biasion e nessuno festeggiava...a Mantova ero solo io la pazza che esultava e metteva fuori le bandiere della Martini!!!!!!!!Quasi volevano ricoverarmi nel reparto psichiatrico!!

Beh il calcio è il nostro sport nazionale, seguito da decine di migliaia di italiani, mentre il rally (tanto per fare un esempio) è seguito da un numero MOLTO inferiore di appassionati... Come la pallanuoto se vuoi, l'Italia è una grande potenza, ha vinto parecchio, e tra gli addetti ai lavori e tra i tifosi c'è parecchio rispetto per la nostra nazionale ma imho anche io se a quel tempo ero a Mantova e ti vedevo esultare con in mano una bandiera della Martini ti avrei presa per "pazza", ma solo perchè è uno sport che non seguo e quindi non avrei saputo per cosa esultavi, ma sono comunque orgoglioso se un mio connazionale porta in altro i nostri colori nel mondo...
;)

Se tutti gli italiani festeggiassero ogni vittoria italiana nel mondo sarebbe festa nazionale tutti i giorni :elio)

Sono stato in piazza pure io.... ma il calcio mi sta proprio li.
Noi che non apprezziamo il calcio dobbiamo sempre stare zitti perchè altrimenti ci viene detto -taci che non capisci niente,guarda la maggioranza-

una considerazione tratta dalla radio in merito a questo argomento: -se fosse la maggioranza che ha ragione,l'italia andrebbe molto meglio-

Non voglio alzar polemiche,tanto il 99% mi manderà a quel paese perchè ho offeso il giuco del calcio ma....

.... siamo italiani non solo quando vince la nazionale di calcio.

Alex221":1laaysss ha detto:
Sono stato in piazza pure io.... ma il calcio mi sta proprio li.
Noi che non apprezziamo il calcio dobbiamo sempre stare zitti perchè altrimenti ci viene detto -taci che non capisci niente,guarda la maggioranza-

una considerazione tratta dalla radio in merito a questo argomento: -se fosse la maggioranza che ha ragione,l'italia andrebbe molto meglio-

Non voglio alzar polemiche,tanto il 99% mi manderà a quel paese perchè ho offeso il giuco del calcio ma....

.... siamo italiani non solo quando vince la nazionale di calcio.

Non mi sento assolutamente offeso e anzi ci mancherebbe che posso pensare di mandarti a quel paese,perchè non ami questo sport......
Condivido e rispetto i vs.pensieri e quoto la parte finale del discorso,
avendo anch'io sebbene tifoso e amante del calcio aperto in Off Topic la discussione in merito al finto Patriottismo e attaccamento alla Bandiera,magari messa fuori ai balconi col "Rosso Bianco Verde"piuttosto che al verso giusto..........
..............neanche la nostra Bandiera conosciamo ..........
Certo il problema è che anche i media fanno di tutto per non divulgare e/o promuovere maggiormente sport "considerati" minori a discapito
del calcio milionario,tant'è che ormai gli stadi sono sempre meno frequentati..............

daccordissimo... infatti più parlo delle mie idee sul calcio tra conoscenti,e più riscontro pareri uguali... quindi non è che in italia esiste solo il calcio,ma ci vogliono far seguire esclusivamente quello.

Pazienza,tanto preferisco praticare piuttosto di guardare. :OK)