Listino prezzi Brera e Spider aggiornato febbraio 2007! _

select

Nuovo Alfista
28 Luglio 2005
1,547
0
36
San Benedetto del Tronto (ap) Marche
ciao ecco i nuovi listini aggiornati per Brera e Spider con le nuove versioni.

SPIDER - introduzione del diesel oltre che della selespeed per la 2,2jts e del q-tronic sulla 3,2q4 ovviamente con anche il cambio al volante come optional per la q-tronic

BRERA - Introduzione della versione selespeed per la 2,2jts e possibilita di aggiungere i comandi cambio al volante sulla 3,2q4 q-tronic

ottimo aggiornamento per queste due auto! direi necessario! l'unica cosa che mi lascia del tutto ESTERREFATTO è il non aver messo come optional il q-tronic sulla diesel!!!!! come mai?????

mi sembra strano....o forse è una cosa che si vogliono tenere per il futuro come novita x l'allargtamento di gamma..ma gia siamo nel 2007...booo

ecco i 2 link il 1° della Brera il 2° della Spider

http://www.fiatautopress.com/download/G ... _Brera.pdf

http://www.fiatautopress.com/download/G ... Spider.pdf

Imhò la spider costa troppo, la 3.2V6Q4 exclusive costa 45.800,00euro!
Per medesime o superiori prestazioni la rinnovata porsche boxster 2.7 costa 46.179,00euro, ci ballano solo 379,00euro fra le due..troppo poco per non scegliere una porsche!
La spider ha cmq in piu :
. audio bose
. comandi al volante
. climatizzatore automatico

Però si paga anche la vernice pastello, la porsche la include nel prezzo a scelta giallo-nero-rosso-bianco, la spider ha l'alfatex mentre la porsche ha dei sedili in misto alcantara-finta pelle nera..poi hanno in comune tante cose, tipo che si pagano i sovratappeti (ridicolo), si pagano i cerchi da 18 su entrambe, lo xenon etc etc..sulla porsche a confondersi si può arrivare anche a 20mila euro di opt ma ci sono optional esagerati che sulla spider non esistono..per citarne qualcuno..freni carbo ceramica, pacchetto sport design, cerchi da 19 pollici, sedili e volante sportivi, impianto di scarico sportivo azionabile tramite tasto sport etc etc etc..cmq resta il fatto che su una boxster base mancano solo quei 3 optional che ho elencato prima, troppo poco per giustificare lo stesso prezzo!
Ok che chi vuole una spider non bada a spese e poco gli importa se costa quanto una porsche ma si sono accorti in alfa di questo particolare? La boxster ha sempre venduto bene, è un'auto che piace e il marchio porsche gode di piu stima e prestigio rispetto all'alfa romeo, non è un azzardo secondo voi questo listino?
:elio)
Io sono alfista, mai comprata un'auto straniera in famiglia, amo il design della spider alfa come nessun'altra ma ragazzi a pari prezzo non c'è storia, prenderei senza dubbio la boxster che fra l'altro è un assegno circolare nei primi anni!
Fra l'altro si dice che fra un'annetto arriverà la nuova boxster, nuova per modo di dire, avrà nuovi fari posteriori a led, nuovo paraurti anteriore con frecce rinnovate ma soprattutto i nuovi propulsori, il 2.7 passerà da 245cv a 275cv e il 3.4 da 295 a 330cv e se dovessero ritoccare di nuovo il listino verso il basso come accaduto nel 2004 non sarà imbarazzante vendere una spider anzi una 159 cabriolet allo stesso prezzo con prestazioni nettamente inferiori? Meditate meditate..ho capito perchè ci sono poche spiderV6 in giro, perchè solo il 2.2JTS e il nuovo 2.4M-Jet avranno senso di esistere, la 3.2 è decisamente fuori prezzo.

il listino è una cosa io penso che un 3.2 della spyder venga di molto scontato anche se è vero è troppo cara. Una critica all' alfa adesso una alla porsche. Non è più il marchio affascinante di un tempo e la fratellanza con vw non gli giova x nulla. Dovrebbe fare concorrenza :asd) alle maserati ma quello è un altro mondo :nod)