Liquido rosa

ALFA POWER

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
32
0
6
Ieri sera ho messo la mia nasona nel box..cosa ho visto per terra??!! Oltre alle classiche gocce d'acqua trasparenti dovuti al condizionatore c'erano ben 4 macchie di liquido rosa (sembra proprio liquido del radiatore!!!)..Ho guardato subito sotto al motore e ho visto delle piccole gocce cadere non vicino al radiatore bensì in corrispondenza dell'inizio del blocco motore, appena sotto alla plancia centrale dell'auto!Non vi dico la preoccupazione...Stamattina ho ricontrollato subito..a motore freddo nessuna perdita....Qcuno mi può illuminare?Grazie e buona giornata a tutti...ALFA POWER

magari è stato semplicemente dello sporco in concomitanza del climatizzatore che ha colorato le goccioline di rosa......

cmq ti consiglierei di tenerla sott'okkio per qualche gg.. se vedi che è tutto ok vai tranquillo.

Piccole perdite dai raccordi del circuito di raffreddamento possono capitare; su tutte le macchine!

Controlla nel punto dove perde se per caso ci fosse un raccordo palesemente allentato; atrimenti te la tieni cosi' e tieni d'occchio il livello del liquido di raffreddamento (cosa da fare in ogni caso).

per controllare meglio io ti consiglio di farti un bel giro magari anche nel traffico!!! fai salire la temp e poi ricontrolla con l'impianto in pressione e la macchina in moto da fermo ben calda! se non ti perde cosi puoi stare tranquillo! Comunque un giro dal mec. alle brutte melo farei con queste temp con l'impianto di rafreddamento non si scherza!