AAAAAAAAAAAAAALT ! aspettate un attimo .... :nono) :nono) :nono) :nono)
Non è come per i lubrificanti che si sceglie il piu' performante ....
Se di fabbrica hai quello blu metti quello blu (paraflu 11 concentrato ,da diluire con 50% acqua distillata oppure il paraflu 11 europa (gia' diluito al 50% e pronto all'uso, entrambi della FL selenia). Se hai quello rosso mettici il rosso (a quanto ho letto in giro,quello rosso ha componenti organici (organo..... non mi ricordo di preciso) ed è fatto apposta per motori fatti o avente parti in alluminio ). Se mischi rosso col blu o viceversa fai danno .
Inoltre se di fabbrica ha blu tieni il blu che è piu' che sufficiente. Solitamente in una miscela di raffreddamento (antgelo-paraflu + acqua),quella che raffredda e che porta via calore è l'acqua, non l'antigelo. Quindi ti basterebbe aumentare la percentuale d'acqua nella miscela,a scapito xo' della resistenza al freddo (xchè hai + acqua che raffredda,ma meno antigelo che impedisce all'acuqa di gelare e tiene pulito circuito,anti ossidante ec ecc ec ec ec).
Il liquido blu col tempo non diventa rosso ... :asd) :asd) :asd) :asd) .... diventa marrone o verde scurissimo (dopo una decina d'anni senza cambiarlo),questo perchè si riempe di immondezza che si viene a creare nel circuito di raffreddamento.
Ciiiiiiiiiiiiiaooooooooo