Liquido raffreddamento Selenia UP

fabiomilan80

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
99
0
6
Ciao a tutti ho una 147 del 2009;ho il livello del liquido(rosso) sotto il minimo;
ho comprato il selenia UP rosso...e dietro c'è scritto non diluire...però mi sembra che sotto il cofano per il liquido c'è scritto selenia 50%....può essere?
su tutti i siti dice di usare quello che ho preso....devo guardare sul libretto di uso e manutenzione?o far riferimento a sotto il cofano o altro?
grazie 1000

hai comprato il prodotto giusto, evidentemente è la confezione già miscelata e pronta all'uso. Non ti rimane quindi che ripristinare (a motore freddo) il livello. Buon lavoro. :OK)

yugs":1oyrbj8v ha detto:
hai comprato il prodotto giusto, evidentemente è la confezione già miscelata e pronta all'uso. Non ti rimane quindi che ripristinare (a motore freddo) il livello. Buon lavoro. :OK)

Quoto, hai preso il liquido radiatore già pre diluito, basta solo metterlo nella vaschetta, portare a livello MAX e sei a posto ;)

ok ma come mai sotto il cofano sulla targhetta c'è scritto Consigliato paraflu Up 50%? o devo guardare il libretto uso e manutenzione?

fabiomilan80":3iea4xvr ha detto:
ok ma come mai sotto il cofano sulla targhetta c'è scritto Consigliato paraflu Up 50%? o devo guardare il libretto uso e manutenzione?

perchè consigliano quel Paraflu miscelato al 50% come utilizzo. Sul libretto troverai le stesse indicazioni. Ripeto, hai comprato il prodotto giusto prescritto dalla Casa, e già miscelato correttamente (te lo danno miscelato solo al 50% che è appunto la dosatura prescritta).

fabiomilan80":1qah2ykp ha detto:

Per ricordare che l'antigelo nel motore non va mai messo puro, ma deve sempre essere diluito al 50% con acqua.
Tu ora hai acquistato l'antigelo dove sicuramente sull'etichetta è riportata la dicitura "pronto all'uso", ciò sta a significare che l'antigelo ivi presente può già essere versato all'interno del motore senza effettuare la diluizione al 50% con acqua.
Se invece avessi acquistato l'antigelo cosidetto "concentrato" avresti dovuto effettuare la diluizione con acqua, possibilmente distillata, prima di metterlo nel motore, seguendo così l'indicazione della targhetta e del libretto di uso e manutenzione.