Liquido radiatore

hardwareking

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
447
0
16
Monza
l'altro giorno ho notato che il liquido del mio radiatore è sul livello di minimo sia da fredda che da macchina calda o accesa.. cmq il meccanico della concessionaria mi ha detto ke tendono a non mettere i liquidi al massimo ma a meta'....
ora non so se metterne dentro io o cosa..
xkè cmq la macchina ora si scalda molto piu' velocemente da quando la accendo forsa anche per la temperatura esterna che adesso non è cosi' bassa come prima... cmq poi 1 volta arrivato ai 90 gradi come di norma la lancetta non si alza.. quindi il motore non si surriscalda....
che faccio metto dentro il paraflu o no?sapete consigliarmi qualche buon liquido di raffreddamento?io per il pc usavo il paraflu e funzionava bene xo' non ho esperienze di raffreddamento di auto.. :asd) :culo)
:OK)

Ciao Basta aggiungere un po' di acqua o se ce l'hai un po' di liquido.certo se ti manca abbastanza liquido primo falla controllare secondo aggiungi un po di liquido pronto all' uso ciao

acqua distillata va benisimo, il paraflu dovrebbe essere ottimo e se proprio vuoi essere pignolo usa lo stesso messo in origine (è scritto sul libretto di uso e manutenzione) che trovi in un qualsiasi autoricambi.

si si ho guardato sul computer di bordo.. e mi dice paraflu 11
oggi pomeriggio vado a comprarlo...
ps nessuno sa ke olio motore devo mettere nella micra?:D
ke non c'è scritto da nessuna parte...
:culo)

nella micra dovrebbe esserci il castrol txt, ma non so se 10w 40 5w 40 o 5w 30, la gradazione dovrebbe essere a libretto.