liquido paraflu rosso

max14716

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
2,039
1
36
Roma
Da poco ho visto che sulle macchine nuove il colore del paraflu è rosso anzichè verde: so che è diverso e quindi non si può mischiare con quello verde, ma lo hanno fatto per garantire una maggiore protezione dell'impianto di raffreddamento oppure per essere uniformati con la comunità europea visto che ne facciamo parte e magari lo producono per tutti uguale ?

Penso che cambia colore in base ai componenti e ai punti massimi di calore o di freddo che può raggiungere.
Per esempio rosso gela a -30° , blu a -20°.

non è per uniformare il colore, il rosso contiene particolari additivi che rispettano i nuovi materiali dei circuiti sigillati dei nuovi motori soprattutto gli ultimi diesel. sulla 147 per i materiali della testa, è impiegato il rosso sui diesel, mentre sul t.s. va benone il blu. io sconsiglio sul benza di sostituire il blu con il rosso.

Mah, io sulla mia ho trovato il rosso, evidentemente hanno deciso di usarlo uguale per tutte le motorizzazioni :)

io ho sentito dire in assistenza che il rosso dovrebbe essere usato per i radiatori di nuova concezione che sono in alluminio...
poi chi piu' ne ha piu' ne metta...