Liquido (forse olio!) che goccia sotto il motore!

ASR147

Nuovo Alfista
12 Marzo 2005
117
0
16
Roma
Ragazzi.. me ne sono accorto ieri.. ma incomincio a preoccuparmi.. vedendo la :inocchio) da davanti.. questo liquido sgocciola nella parte anteriore del motore a sinistra.. è scuro.. potrebbe essere effettivamente olio.. me lo confermate? il fatto è che propro venerdi faro' il cambio olio ed eventuale cambio filtro.. quindi a questo punto faro' controllare anche questo.. ma cosa potrebbe essere successo? non mi pare di aver preso botte la sotto.. forse qlc accelerata esagerata?.. boh

non ti fanno certo perdere olio quelle...
comunque quando la alzano per il cambio è l'ideale per controllare

in questi giorni tu controlla ogni mattina se hai livello ok, di olio, di freni e di servosterzo

Un mio amico ha avuto il tuo problema, ricordo che era liquido di raffreddamento.

Era un tubetto crepato nella zona dove c'è il turbicompressore, risolto in conce in 10-15 min.

marko.gem":33hqb4ap ha detto:
Un mio amico ha avuto il tuo problema, ricordo che era liquido di raffreddamento.

Era un tubetto crepato nella zona dove c'è il turbicompressore, risolto in conce in 10-15 min.

..in realta' quello che mi dici tu.. gia' mi succede regolarmente ogni volta che accendo l'aria condizionata l'estate.. mi sorge un dubbio...ma non è che anche quando accendo l'aria calda potrebbe essere quello??.. certo che pero' il liquido sembra prorpio olio.. vedremo..

No quello che dico io non è la condenza del clima, quella è solo acqua....

Ricordo che questo mio amico trovava sempre delle gocce, che sembravano olio, provenienti da una zona intorno alla turbina.

Ciao
mi era successa una cosa analoga lo scorso anno, perdita di liquido scuro da sinistra, alla fine era l'olio del cambio, si era creato un piccolo buco (mi ha detto il meccanico che probabilmente e' stato qualke sassetto sparato dalle ruote) saldato in 2 ore in officina senza cambiare nulla...spero di esserti stato d'aiuto
ciao!