Liquidi

aghito

Nuovo Alfista
7 Settembre 2009
43
0
6
arrivato a 1000 km volevo controllare i liquidi e fare gli eventuali rabbbocchi.
per quanto riguarda il liquido tergicristallo voi cosa mettete? solo acqua,acqua e glassex o liquidi specifici?tra l'altro con l'inverno so che c'è chi mette anche l'antigelo.
per l'olio mi sapete dire la marca giusta per il mio benzina 1.6 105 cv?
rimane poi il liquido per raffreddamento motore .anche qui cosa ci va?

grazie per aiuto!

Cortesemente dovresti modificare il topic riscrivendo in minuscolo il titolo. :grazie)

L'olio motore è il Selenia 20K(eventualmente la versione marchiata "For Alfa Romeo")
Come liquido tergi in origine c'è miscela di acqua e liquido Tutela professional SC35, per il raffreddamento motore c'è il paraflu..controlla il colore del tuo liquido di raffreddamento perché ce ne sono di due colori :nod)

147jet":hrvs8xao ha detto:
Cortesemente dovresti modificare il topic riscrivendo in minuscolo il titolo. :grazie)

L'olio motore è il Selenia 20K(eventualmente la versione marchiata "For Alfa Romeo")
Come liquido tergi in origine c'è miscela di acqua e liquido Tutela professional SC35, per il raffreddamento motore c'è il paraflu..controlla il colore del tuo liquido di raffreddamento perché ce ne sono di due colori :nod)

grazie mille
il colore è rosso/rosa..cosa cambia?quale prendo?

scusa per il titolo maiuscolo,ho madificato!

aghito":1cvvhdnf ha detto:
147jet":1cvvhdnf ha detto:

grazie mille
il colore è rosso/rosa..cosa cambia?quale prendo?

scusa per il titolo maiuscolo,ho madificato!

il prodotto da prendere è il Paraflu Up, quello rosso, lo vendono sia già miscelato (pronto all' uso) che puro... in quest'ultimo caso va miscelato con acqua demineralizzata nelle proporzioni indicate sul flacone

è sconsigliato miscelare liquidi per radiatori di colori diversi...

è invece consigliato l'uso di acqua demineralizzata (distillata) sia per il radiatore sia per la vaschetta dei tergi, in maniera tale da evitare depositi di calcare nei circuiti e, nel caso dei tergi, quando usato non lascia troppi aloni sul vetro nelle zone dove il tergi non arriva... :spin)

:ciao)

fai bene ad informarti, ma dopo i primi 1000 km non dovresti rabboccare altro che il tergivetro.
Più in là anche l' olio.
Il resto se lo rabbocchi hai qualche problema

giangirm":1s5z0g62 ha detto:
fai bene ad informarti, ma dopo i primi 1000 km non dovresti rabboccare altro che il tergivetro.
Più in là anche l' olio.
Il resto se lo rabbocchi hai qualche problema
nemmeno il tergivetro a meno che non lo usa a balù :asd)