bella domanda... immagino (spero) che da quelle parti il gasolio sia già additivato contro il gelo, mica come in italia che ti devi comprare l'additivo...FrenkyFitta":yftfnty5 ha detto:Freddo bisso...cavolo ma partono i diesel con -25? :sgrat)
Però ancora non ti sei presentato, inserisci nuovamente in sezione presentazioni un nuovo topic, magari descrivendo che auto hai ecc.. ecc...ItalianoveroPL":2rlbah79 ha detto:Lo so ma io qui nn sono in montagna e fa gia un freddo cane !
am78_ud":1am33853 ha detto:bella domanda... immagino (spero) che da quelle parti il gasolio sia già additivato contro il gelo, mica come in italia che ti devi comprare l'additivo...FrenkyFitta":1am33853 ha detto:Freddo bisso...cavolo ma partono i diesel con -25? :sgrat)
ci sono montagne anche in polonia e ti assicuro che l'inverno "continentale" è nettamente peggiore di quello che possiamo avere noiC.Burton":3myk91cg ha detto:Se vai in montagna da noi trovi temperature anche peggiori.
infattiC.Burton":3kqyo6o6 ha detto:Non lo metto in dubbio, considerato che ad agosto nel nord della Germania in campeggio arrivavamo ad avere 5 gradi la notte :asd)
DevilBoss86":3robm0z9 ha detto:ma il gasolio a che temperatura gela senza additivi? a 0° ?
Se il benzinaio è onesto si.C.Burton":jv0qevom ha detto:am78_ud":jv0qevom ha detto:bella domanda... immagino (spero) che da quelle parti il gasolio sia già additivato contro il gelo, mica come in italia che ti devi comprare l'additivo...FrenkyFitta":jv0qevom ha detto:Freddo bisso...cavolo ma partono i diesel con -25? :sgrat)
Credo che nelle zone più fredde anche da noi il gasolio sia addittivato, ma non vorrei dire una cavolata.
bejita":2oqeg4zx ha detto:DevilBoss86":2oqeg4zx ha detto:ma il gasolio a che temperatura gela senza additivi? a 0° ?
sono le paraffine contenuto nel gasolio che cominciano a cristallizzarsi sotto i 0 gradi e così ostruiscono il filtro gasolio (indicativamente dovrebbe fare più freddo, tipo -7 o-10 perchè l'ostruzione si faccia sentire sul motore). L'addittivo serve ad abbassare il punto di cristallizzazione di queste paraffine