E' fattibilissimo e ci sono tante aziende che vendono quel prodotto.
Devi solo vedere per cosa usi maggiormente l'adsl.. anche perchè come prezzi non si risparmia molto rispetto alla classica configurazione alice+canone telecom. In certi casi il prezzo è maggiore e la qualità inferiore.
Se per esempio sei abituato ad usare il somaro con alice, una adsl da 30 eurozzi al mese gli fa una pippa alla cara alice, benchè si possa parlare male di telecom finchè uno vuole :nod)
Ho avuto una linea solo dati o chiamiamola anche adsl pura, per 2 anni. Pagavo 30 al mese ed il mio operatore fu l'unico a non applicare la sovrattassa di 10 euro mensili per questo tipo di linee. Morale della favola ha chiuso fallendo e mi son ritrovato senza linea ma allo stesso tempo mi ha fatto anche un bel favore, visto che era più un rodimento di fegato che altro.
Abbiamo avuto anche quella di eutelia a 39 euro al mese.. una merda!
Già da un pezzo propongono anche adsl in vari tagli. NGI è la più seria.. ma paghi un bel po' (riferito ad un taglio serio). E non ha nulla da invidiare ad alice.
Hanno parlato bene sia di libero che di tiscali in ULL ma non ho avuto modo di provarle.
Personalmente son ritornato da mamma telecom.. e sono veramente soddisfatto. Sarà che ho avuto del culo non saprei..