L'inconveniente che non ci voleva [help gomme]

tcpma

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
538
0
16
Milano
gonfiando le gomme qualche giorno fa, mi sono accorto che l'anteriore destra aveva una pressione decisamente più bassa delle altre 3 però siccome era un pò che non gonfiavo ho pensato a rimetterla a norma e riprovare a vedere qualche giorno dopo.

stamattina puntualmente l'anteriore destra è decisamente più sgonfia delle altre. domani devo andare da un gommista (sperando che siano aperti..)a far vedere che problema c'è,anche perchè mi serve assolutamente la sera!

ne approfitto per chiedervi un paio di cose..
1)fosse da sostituire non ne cambiano solo una,come minimo vanno a coppie no? (a meno che non abbia la stessa gomma che ho ora,una P6000)
2)in tale evenienza (ma anche,e soprattutto perchè nel 2008 ho in programma di mettere finalmente i 17''), che gomme mi consigliate (e a quale prezzi)?ora ovviamente ho i 16''. ho letto qualche topic dove si sconsigliavano i F1 goodyear,mentre pare che le pzero nero si consumino in fretta...

Grazie,ciao!
 
mhhh mi capita spesso, probabile che ti si sia piantato un chodino o qc che fa in modo che la gomma perda pressione lentamente, una pezza interna e con pochi euri te la cavi!


sempre che tu nn abbia preso una buca eh...
 
Se non hai uno squarcio enorme ma trattasi di valvola o chiodo come ti hanno detto vai tranquillo che in 15 minuti ti mettono a posto tutto.
Per le gomme da consigliare ci sarebbe la sezione meccanica e pneumatici dove puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno (ci sono credo centinaia di discussioni sulle gomme da 17").

Cmq giusto per dare un primo parere la prima cosa da fare è sapere che tipo di gomma vuoi, cosa vuoi? Durata, tenuta, un compromesso accettabile tra le due caratteristiche?
Calcola che NON puoi avere gomme prestanti che durino 80.000km :p
 
hai un chiodo piantato nel battistrada, lo sgonfiamento risulta quindi molto dilatato nel tempo. Portala che in 5 minuti te la risanano. (al limite cambiano anche la valvola, cmq la gomma in sè è ancora buona).

Per tutto il resto non c'è da preoccuparsi, e al limite se vuoi farti un pò di cultura sulle gomme in vista di un cambio ipotetico più avanti nel tempo consulta la sezione Meccanica (col tasto cerca trovi discussioni a bizzeffe) o siti specifici (da quelli ufficiali delle varie Case ai venditori online a siti di feedback come provadellagomma.it - mi pare) ;)
 
Friendevil":1dbep094 ha detto:
Cmq giusto per dare un primo parere la prima cosa da fare è sapere che tipo di gomma vuoi, cosa vuoi? Durata, tenuta, un compromesso accettabile tra le due caratteristiche?
Calcola che NON puoi avere gomme prestanti che durino 80.000km :p

allora andrò in quella sezione..perdonatemi ma non l'avevo mai vista!cmq sia tendenzialmente gommenon troppo sportive, un buon compromesso sarebbe meglio perchè spesso cmq ho a che fare con strade,come dire, "non agiate" :D
 
Top