l'impianto della mia gattona

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
salve a tutti ragazzi,ho la mia gattona dall'installatore: stò montando:
sorgente alpine 9812 rb
amplificatore hertz h 535
4 hv 165 e 4 tweteer ht 25 con relativi crossover
1 condensatore da 1.5 farad phonocar
cavi audison per le casse da 1,5 mm per cavo corrente e massa(da 12 mm di rame) e per le 3 uscite rca target
2 fusibiliere target
come sub ancora non ho idea lo devo collegare alla 5 uscita dell'amplificatore.
kissà come suonerà!per ora mi accontento cosi'!l'importante e avere tutti i cavio passati.
il bagagliaglio sarà quello secondo me + bello da vedere!poi a lavoro fatto posterò foto domanda?ma esiste un sub spl della hertz?modello?voi ke sub mi consigliate per poter sfruttare il 5 canale?

la Hertz produce due tipologie di sub "da SPL":
1)HXS 300D (12", che posseggo :sarcastic) ) e HXS 380D (15")
2) Monster SPL, sub specifici da SPL con 8000w di picco

Se devo essere onesto il 30 HXS va , io c'ho buttato sopra 900W @1ohm, il burdello lo si fa, ma non è per niente un sub "acustico". Già col 38 si va un pò meglio, poi dipende da molti fattori:amplificazione,alimentazione,cassa,ecc..
ciao

ke ne pensate della cassa phonocar 2/924? sono 2 sub da 30 in cassa dppio reflex con led bluè!smpre da installare nel bagaglio dell'alfA GT!

kayo81":1xg37vvc ha detto:
ke ne pensate della cassa phonocar 2/924? sono 2 sub da 30 in cassa dppio reflex con led bluè!smpre da installare nel bagaglio dell'alfA GT!

che lo bruci dopo 2 ore... i sub phonocar sono rinomati per la loro durata.. mai oltre il mese :asd)

kayo81":ytmlnzbn ha detto:
salve a tutti ragazzi,ho la mia gattona dall'installatore: stò montando:
sorgente alpine 9812 rb
amplificatore hertz h 535
4 hv 165 e 4 tweteer ht 25 con relativi crossover
1 condensatore da 1.5 farad phonocar
cavi audison per le casse da 1,5 mm per cavo corrente e massa(da 12 mm di rame) e per le 3 uscite rca target
2 fusibiliere target
come sub ancora non ho idea lo devo collegare alla 5 uscita dell'amplificatore.
kissà come suonerà!per ora mi accontento cosi'!l'importante e avere tutti i cavio passati.
il bagagliaglio sarà quello secondo me + bello da vedere!poi a lavoro fatto posterò foto domanda?ma esiste un sub spl della hertz?modello?voi ke sub mi consigliate per poter sfruttare il 5 canale?
Scusa ma questo ampli è vecchiotto? :sgrat)
Non c'è sul sito della hertz!

è la serie di 2 anni fà!controlla h535 hertz.comunque per il sub ho deciso, prendo HERTZ HBX 250 DS usato al prezzo di 200 euro!cosi' completo tutta la lina hi energy.ke ne dite?cosi' il 2 giugno mio vado a fare la gara per predisposizione a potenza!

kayo81":gxixjgnf ha detto:
è la serie di 2 anni fà!controlla h535 hertz.comunque per il sub ho deciso, prendo HERTZ HBX 250 DS usato al prezzo di 200 euro!cosi' completo tutta la lina hi energy.ke ne dite?cosi' il 2 giugno mio vado a fare la gara per predisposizione a potenza!

kayo81":1a7pi44w ha detto:

se vuoi ti dico già il risultato...

come fate a giudicare?siete cosi' esperti?oppure voi puntate cosi' in alto ke la marca hertz è uno skifo?sono curioso!poi prima di giudicare sarei cuioso di sapere cosa avete installato voi in makkina.io ho optato pe una cosa tranquilla da non spendere molto(un corno due kit A 2 VIE DELLA LINEA HY ENERGY HV 165 HT 25 ED IL CROSSOVER A POTENZA LI HO PAGATI 230 A KIT,NE HO 2 FRONTE E RETRO!) anke xkè su un alfa gt....non vorrei fare il tamarro come fanno quelli del popolino!ke passa una donna e per farsi notare boom boom boom!
rapidello!tu cosa hai in makkina dai!per declassare hertz immagino tu abbia tutto focal utopia beryllium?!

kayo81":ropammzl ha detto:
come fate a giudicare?siete cosi' esperti?oppure voi puntate cosi' in alto ke la marca hertz è uno skifo?sono curioso!poi prima di giudicare sarei cuioso di sapere cosa avete installato voi in makkina.io ho optato pe una cosa tranquilla da non spendere molto(un corno due kit A 2 VIE DELLA LINEA HY ENERGY HV 165 HT 25 ED IL CROSSOVER A POTENZA LI HO PAGATI 230 A KIT,NE HO 2 FRONTE E RETRO!) anke xkè su un alfa gt....non vorrei fare il tamarro come fanno quelli del popolino!ke passa una donna e per farsi notare boom boom boom!
rapidello!tu cosa hai in makkina dai!per declassare hertz immagino tu abbia tutto focal utopia beryllium?!

mah ti rispondo io...

all'anteriore troviamo 3 woofer da 16 + medio + tweeter e supertweeter tutto della serie MM della AD sub abbiamo MM12 sempre AD il tutto pilotato da finali sinfoni e sorgente ODR pioneer...

io invece sono + terra terra ho un semplice vie technology biamplificato con zapco e genesis ed un sub focal 33v2 sempre pilotato da genesis..

nessuno di noi ha il rear.

cmq questo non è per dire che tu hai la schifezza è noi no.. semplicemente che hai speso male i soldi con quella cifra compravi di molto meglio e beh.. si abbiamo abbastanza esperienza per dirlo

si ho capito ke hai molta qualità!ma qnt soldi hai speso?io ho fatto una cosa tranqulla!anke xkè mi trovo a campare un alfa gt!poi si sono appassionato xò preferisco spendere i miei soldi diversamente.un bel sinto monitorjvc 810 sarà il mio prossimo acquisto poi ho finito,un di' poi magari farò un 3 vie anteriore xò prima cerkerò i cambiare cerki e fare altri lavori alla mia gattona sempre nel limite non nell'eccesso.cmq grazie lo stesso per le delucidazioni cmq la cosa ke non mi è andata giu' e cmq cm si fà a giudicare una cosa o una persona se non si conosce.certamente tutti non possono permettersi di spendere la cifra di 5000 euro in makkina!tu al posto mio cm li avresti spesi quei soldi?

nessuno ha giudicato la persona.. ma i componenti... io li conosco + che bene, se è per quello li ho anche montati.. però ripeto che 230€ per il kit hz sono tantissimi, spece se si usa il crossover originale, poi i 230€ del rear li avrei spartiti in un ampli decente 4 canali e non 5 ed in un 2 vie migliore

poi qui nessuno fa i conti in tasca a nessuno, solo che i tuoi soldi si potevano spendere meglio

Io li ho posseduti quei componenti della hertz e purtroppo la qualità (naturalmente rapportata al prezzo) non è il massimo.
Prima non conoscevo questo sito e non avendo esperienza mi ero affidato ad un installatore di Roma rivenditore Hertz che elogiava tutti i componenti di questa marca.
Negli ultimi hanni mi sono avvicinato tanto a questo mondo e mi sono reso conto che se non conosci all'inizio hai solo fregature (naturalmente però senza fare di tutta l'erba un fascio) e che con la stessa spesa per degli Hertz puoi prendere roba migliore, specialmente se quello che cerchi è qualità e non quantità(per un impianto da tamarreggio e da urlo potrebbero andare anche bene).
Ascolta i suggerimenti degli iscritti in questo sito che sicuramente ne sanno più di te a questo punto.

Per la questione Rapidello hai sbagliato alla grande perchè hai beccato proprio la persona che ha l'impianto secondo me migliore del forum (la componentistica è straottima, l'installazione è lodevole ma purtroppo come qualità non mi esprimo perchè mai ascoltata.......ma sicuramente va tanto..ma tanto tanto).

Cmq se vuoi vedere l'impianto guarda questo topic:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=770&postdays=0&postorder=asc&start=0

vecchiotta quella configurazione di rapidello:D

cmq diciamo che io e lui ci divertiamo a scambiarci pareri su molte cosucce e ci troviamo spesso a fiere varie per fare ascolti...