Limiti di velocità e divieto di sosta: scattati i rincari del 4%

Zen147

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2004
1,563
0
36
Padova
www.147virtualclub.it
I RINCARI - L’ondata di aumenti è stata decisa con il decreto interministeriale del 22 dicembre, pubblicato dai dicasteri di Giustizia, Economia e Infrastrutture e Trasporti sulla Gazzetta Ufficiale del 31. Per chi parcheggia in divieto di sosta la «forcella» delle penalità ora è compresa fra i 35 e i 143 euro, contro i 33,60-137,55 di fino a qualche giorno fa. Da 33,60 a 35 euro salgono le sanzioni per chi non rispetta la segnaletica a terra, mentre chi viaggia a fari spenti di notte o in galleria rischia di dover pagare 71 euro (erano 68,25 prima). Sale poi da 343,35 a 357 euro la penalità per chi utilizza abusivamente le corsie di emergenza.
Rincari anche se si affonda il piede sull’acceleratore. Gli eccessi di velocità entro i 10 chilometri l’ora più dei limiti saranno puniti con 35 invece che con 33,60 euro; e chi si spinge oltre i 40 chilometri all’ora aldilà del consentito rischia una contravvenzione da 357 euro invece che di 343,35. Viaggiare senza assicurazione da ieri costa 716 euro, 28 più che nel 2004. E l’inversione di marcia in autostrada verrà punita con 1.693 euro di multa, non più con 1.626,45.

-------------------------------------------
Fonte ASAPS.
 
Che ci importa, tanto noi siamo tutti correttissimi e scrupolosi nel seguire il codice della strada :culo)

Buttiamola a ridere, va :ka)

E comunque, io non mi arrabbio per QUESTI aumenti... un 4% non mi piace ma non e' scandaloso. Lo e' stato, invece, l'anno scorso o due anni fa quando le multe RADDOPPIARONO per l'effetto 1000 lire = 1 euro :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Top