Limite tolleranza sporgenza kit estetici

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Salve ragazzi, ho montato un kit estetico sulla mia 147, tuttavia ogni volta che vengo fermato (anche se il tutto rientra nelle dimensioni della vettura) le Forze dell'Ordine han sempre da ridire.
L'unica cosa che mi preoccupa è lo spoiler, che sporge verso l'alto (non superando la carreggiata della vettura in lunghezza e larghezza).

Siete al corrente di una normativa che parla di una certa tolleranza di misure per i kit estetici?
Mi pare che si parli di 6cm...

Raga attendo al + presto le Vostre notizie, Grazie sin da ora!

Ah, un'altra cosa, ma col decreto Bersani l'omologazione si deve fare ancora?

DevilBoss86":1rkpdu0b ha detto:
Salve ragazzi, ho montato un kit estetico sulla mia 147, tuttavia ogni volta che vengo fermato (anche se il tutto rientra nelle dimensioni della vettura) le Forze dell'Ordine han sempre da ridire.
L'unica cosa che mi preoccupa è lo spoiler, che sporge verso l'alto (non superando la carreggiata della vettura in lunghezza e larghezza).

Siete al corrente di una normativa che parla di una certa tolleranza di misure per i kit estetici?
Mi pare che si parli di 6cm...

Raga attendo al + presto le Vostre notizie, Grazie sin da ora!

Ah, un'altra cosa, ma col decreto Bersani l'omologazione si deve fare ancora?

....non devono eccedere i "limiti di sagoma"...quindi lo spoiler dovrebbe essere a rischio...

lo spoiler per superare la sagoma (In termini di larghezza e lunghezza non la supera) però in termini di altezza si...

Ma il fatto della tolleranza è vero o no?

Ah, inoltre ho messo il para posteriore che ha le medesime dimensioni di quello della GTA (sporge di poco) anche quello sarebbe a rischio o è ok in quanto lo monta la medesima vettura, di serie, in altra motorizzazione?

DevilBoss86":23tubwvt ha detto:
lo spoiler per superare la sagoma (In termini di larghezza e lunghezza non la supera) però in termini di altezza si...

Ma il fatto della tolleranza è vero o no?

Ah, inoltre ho messo il para posteriore che ha le medesime dimensioni di quello della GTA (sporge di poco) anche quello sarebbe a rischio o è ok in quanto lo monta la medesima vettura, di serie, in altra motorizzazione?

...guarda, non ho sotto mano il prontuario del Codice della Strada ma non ricordo ci siano limiti di tolleranza...forse ti salvi per il para...ma prendilo con le pinze...bisogna vedere l'auto...e tieni presente che con queste normative c'è sempre molta confusione...per toglierti ogni dubbio dovresti far passare la revisione straordinaria alla Motorizzazione Civile...con tutti i rischi che comporta...

ok, per quanto riguarda la revisione strordinaria devo mettermi in contatto con la motorizzazione e mi fissano un appuntamento?

Nel caso in cui non dovessi passare si tengono loro il libretto?

DevilBoss86":19adiu7u ha detto:
ok, per quanto riguarda la revisione strordinaria devo mettermi in contatto con la motorizzazione e mi fissano un appuntamento?

Nel caso in cui non dovessi passare si tengono loro il libretto?

...sicuramente è per appuntamento.
Se non la passi per un motivo X sicuramente ti rifissano un appuntamento per una nuova revisione...non so se tengano loro la Carta di circolazione...

in ogni caso meglio smontare....
o dio, sul centrale ci sta incisa un omologazione E3 e nn so cosa, ma meglio smontarlo (anche se la ragazzon se prendi centrale e terminale ti lascia il certificato,io ho terminale remus e centrale ragazzon).

Cmq sn 2 giorni che mi sto sbattendo a trovare l'articolo riguardante i 6cm di tolleranza...ma nn sto trovando nulla...mi pare di averlo letto su elaborare tempo fa!

DevilBoss86":29hinbbs ha detto:
in ogni caso meglio smontare....
o dio, sul centrale ci sta incisa un omologazione E3 e nn so cosa, ma meglio smontarlo (anche se la ragazzon se prendi centrale e terminale ti lascia il certificato,io ho terminale remus e centrale ragazzon).

Cmq sn 2 giorni che mi sto sbattendo a trovare l'articolo riguardante i 6cm di tolleranza...ma nn sto trovando nulla...mi pare di averlo letto su elaborare tempo fa!

...tieni presente, però, che spesso anche le riviste di settore scrivono certe fregnacce...se ci sia o meno qualche sentenza/nuova normativa in merito non lo so...ma, come ti dicevo il CdS è "abbastanza interpretativo..."
Comunque già il fatto che i pezzi siano omologati è qualcosa....penso che in M.C. ne tengano conto....credo...