Limite di tenuta del QTronic

depro

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
293
0
16
Musile di Piave ( VE )
Ciao a tutti.
Ho una 159 2.4 JtdM QTronic.
Volevo potenziarla. Che limite di tenuta ha questo cambio?

Grazie. Ciao|

depro":142dl1cp ha detto:
LoreBBB":142dl1cp ha detto:
esattamente 267,13539 cv
nel senso che arrivato a quella potenza poi sei rimasto a piedi? :scratch)

no era una burla... il punto debole del gruppo trasmissione, quando si alza la potenza, sicuramente non è il cambio :)

la mia la lascio totalmente di serie. il cambio per il 1.9, che è l'M32, regge (ovvero è dato nelle specifiche) esattamente la coppia del 1.9, ovvero 320 Nm.

sostanzialmente, per una rimappa di sicuro non hai problemi col cambio (per quanto riguarda la tolleranza dello stress meccanico aggiunto).

Diciamo che per il momento la mia idea era appunto quella di "sistemare" la linea di scarico e rimappare, quindi grandi aumenti di potenza e coppia non dovrebbero esserci, facendo un lavoro comunque conservativo.

Ma avevo anche preso in considerazione la possibilità di sostituire turbina ed intercooler, e li qualcosa cambiava di sicuro...

Se qualcuno mi sa dire con cognizione di causa ( e non per sentito dire o per sua idea... ) fino a che punto posso spingermi, mi sarebbe molto utile.

Grazie a tutti! ;)

depro":ftt50iyb ha detto:
Diciamo che per il momento la mia idea era appunto quella di "sistemare" la linea di scarico e rimappare, quindi grandi aumenti di potenza e coppia non dovrebbero esserci, facendo un lavoro comunque conservativo.

Ma avevo anche preso in considerazione la possibilità di sostituire turbina ed intercooler, e li qualcosa cambiava di sicuro...

Se qualcuno mi sa dire con cognizione di causa ( e non per sentito dire o per sua idea... ) fino a che punto posso spingermi, mi sarebbe molto utile.

Grazie a tutti! ;)

e invece per il diesel la coppia determina il valore di 20cv che ottieni,visto che fisicamente i giri motore del diesel sono limitati.

il cambio automatico in questione NON lo conosco per quanto concerne il gruppo frizione. è quanto mai SAGGIO aggiornare il medesimo con un "attuatore" (spingidisco,nel manuale) frizione aggiornato oltre al pack frizione completo.

rimappature e cambi automatici a meno di GIUSTI investimenti,non fanno un bel connubio, IMHO.

depro":a09kkfdf ha detto:

Grazie a tutti! ;)

puoi saggiamente spingerti a togliere DPF e EGR, dopodichè puoi solo far male alla macchina :)