Limitazioni nuovo profilo su Win XP per nipote

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Come da titolo......mio nipote mi ha scassato le palle all'infinito, mi vedo costretto a condividere l'uso del mio pc.
Ho gia' creato un account con accesso limitato, "proteggendo" contemporaneamente il mio con una password.

Quello che non capisco, e che nemmeno una decina di voci su google son riuscite a spiegarmi e' :

- Come faccio a eliminare alcuni programmi dal suo desktop?
Con tasto destro ed elimina dal suo profilo mi viene impedita l'eliminazione.

- Come mai appaiono solo alcuni programmi (sempre nel suo account)?
Ovvero....dove trovo la lista di cio' a cui puo' accedere oppure no?

Mav76":2y9n3ewg ha detto:
Come da titolo......mio nipote mi ha scassato le palle all'infinito, mi vedo costretto a condividere l'uso del mio pc.
Ho gia' creato un account con accesso limitato, "proteggendo" contemporaneamente il mio con una password.

Quello che non capisco, e che nemmeno una decina di voci su google son riuscite a spiegarmi e' :

- Come faccio a eliminare alcuni programmi dal suo desktop?
Con tasto destro ed elimina dal suo profilo mi viene impedita l'eliminazione.
Puoi cancellarli dalla directory "documents and settings\nomeutente\destkop" collegandoti col tuo utente
- Come mai appaiono solo alcuni programmi (sempre nel suo account)?
Perchè sono quelli elencati in documents and settings\nomeutente\menu avvio"
Ovvero....dove trovo la lista di cio' a cui puo' accedere oppure no?
presupponendo che possa lanciare gli eseguibili anche da risorse del computer, in pratica tutti.

Se vuoi impedire l'accesso a singoli programmi devi usare le ACL NTFS

InterNik":3aqtf3pj ha detto:

EDIT : Adesso ho capito che cosa sono.

Ma immagino che non esiste un software per niubbi che faccia tutto al posto mio....vero? :asd)

Mav76":1j2ts8p9 ha detto:
InterNik":1j2ts8p9 ha detto:

EDIT : Adesso ho capito che cosa sono.

Ma immagino che non esiste un software per niubbi che faccia tutto al posto mio....vero? :asd)
Se il computer è sufficientemente moderno puoi sempre fargli una virtual machine in cui installi solo (e solamente) i programmi che vuoi che usi.

Sennò puoi sempre andare dentro \programmi ed usare il tasto destro del mouse :asd)