Limitatore nel Jtd 8V

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ieri ho notato che tirando la seconda e la terza marcia l'ago del contagiri è schizzato oltre i 4500 giri al minuto, ma il limitatore non interviene? Ho rimappato la centralina.. ma credo che questo non significhi nulla. Avrei dovuto vedere qualche spia di avaria controllo motore a quel regime?

Sbenga è arrivato a 5100 :nod) se n'è parlato in un topic qualche mese fa, cmq a mio avviso è inutile superare i 4000, tanto nn spinge più!! a 4000 metti la marcia superiore e la nasona skizza via a cannone :rotolo) Andare così su di giri imho nn fa molto bene al motore!! è pur sempre un diesel.

Alfiere147ista":17j1g0ci ha detto:
Sbenga è arrivato a 5100 :nod) se n'è parlato in un topic qualche mese fa, cmq a mio avviso è inutile superare i 4000, tanto nn spinge più!! a 4000 metti la marcia superiore e la nasona skizza via a cannone :rotolo) Andare così su di giri imho nn fa molto bene al motore!! è pur sempre un diesel.

si lo so.. infatti l'avrò fatto due o tre volte in 3 anni e mezzo di nasona, era solo una mia curiosità visto che il regine massimo di rotazione se non sbaglio è di 4200 giri o giù di li...

Non serve

Non serve arrivare al limitatore sui jtd perchè se ci fai caso con l'aumentare del numero di giri non aumenta allo stesso modo la progressione del motore oltre un certo numero di giri ; quindi conviene cambiare prima per non sollecitare troppo le parti meccaniche

max14716":1pqd1bo7 ha detto:
Non serve arrivare al limitatore sui jtd perchè se ci fai caso con l'aumentare del numero di giri non aumenta allo stesso modo la progressione del motore oltre un certo numero di giri ; quindi conviene cambiare prima per non sollecitare troppo le parti meccaniche
uhm quoto :nod)

se è per questo la mia arrivava ed arriva a 5300 e poi si pianta... cmq se scanno la prima arriva di cattiveria a 4500/4700, poi con il salire delle marce cambio al max a 4300.. oltre diventa inutile

prossimo alfista":o6afepbn ha detto:
Alfiere147ista":o6afepbn ha detto:
Sbenga è arrivato a 5100 :nod)

Anche io :culo)

Ripeto.. è pur sempre un diesel.. ho idea che certe strigliate lascino il segno, nn nell'immediato ma lo lasciano. e poi oltre i 4500 è vuoto quindi.. perchè rischiare di pregiudicare il motore per l'insana curiosità di vedere fin dove arriva :ka) :confusbig) :confusbig)
Personalmente nn ho mai superato i 4500, e cmq in rare occasioni, tra velox e pulotti appostati c'è ben poco da stare allegri.

Maremma....i motori ogni tanto vanno fatti camminare a briglia sciolta. Gli fa solo bene...altro che pippe mentali!

alexandros2":2avrql9p ha detto:
vabbè a briglia sciolta ma nn è ke lo portiamo a 5100 giri altrimenti da 120 cv diventano 60 ciucci.... o sbaglio??

io ho in centralina segnato un forigiri a 5600 giri

la storia "è pur sempre un diesel" è un cazzata bella e buona, visto che i motiri di serie bmw "x35d" titano tranquillamente fino a 5000