lieve toccatina ad un new jersey

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
42
Dublino
:ignore)

ho strusciato un new jersey a 90km/h, appena appena lieve lieve. la carrozzeria non ha toccato, solo le gomme. ora sto cercando un gommista per dare un occhiata alla convergenza (devo anche ruotare le gomme e ne approfitto) - e intanto controllo che le sospensioni non abbiano nulla.

non credo ci siano danni gravi perchè la macchina non tira da nessuna parte, non ci sono vibrazioni e anche la gomma ha una strisciatina molto superficiale, però una controllatina da un occhio esperto non fa mai male.

mi servirebbe qualche consiglio:
se qualcuno con il v6 e i 17" avesse un printout di una convergenza con i valori fatti bene, vorrei scopiazzarli per portarli dal gommista da porterò la macchina

poi, qualcuno conosce un gommista a torino o a milano? meglio torino, che se posso vado oggi stesso - altrimenti mi tocca andare a milano con la macchina svirgolata. i due che conoscevo sono chiusi, purtroppo. (non so come si chiamino, ci passo davanti per andare al carrefur le gru)

questo è lo stato 'estetico' dei cerchi, dite che trovo qualcuno in grado di ripararli o son troppo mangiati?
2nufjk.jpg

6yp28k.jpg
 
se vuoi riparare i cerchi ti posso indicare un carrozziere a torino molto bravo e onesto!

Per il gommaio io vado sempre in quello che c'è dietro le gru, nella stradina stretta ;)
 
La convergenza si, per inclinazione non so cosa tu intenda ma se ti riferisci alla campanatura allora ti dico subito che quella è fissa.
 
ecco, allora, son stato qui:

http://www.pronto-gomme.it/

NON ANDATECI

servizio terribile, gli ho spiegato il problema, han caricato l'auto sul ponte e:

al posteriore ha una convergenza di 0.15 da un lato e -0.15 dall'altro (si, non ho dimenticato il segno, ho una gomma aperta e l'altra chiusa)
han scambiato anteriori e posteriori, ma non han controllato la pressione, ora al posteriore son troppo gonfie

degli altri angoli, non ce ne è uno giusto

infine, di tutto quel che gli ho detto, non han dedicato un secondo a controllare se qualche braccetto della sospensione era piegata o staccata

insomma, tutto da rifare - e ora son più leggero di 65 euro :KO)

cercherò di prenotare da qualche altro posto sabato a torino.

suggerimenti?
 
azz... mi spiace molto...

i valori di convergenza sono gli stessi della 147 GTA :OK)
i cerchi si sistemano tranquillamente.. c'è una ditta di Roma che fa il lavoro e sono meglio di nuovi :OK)
 
falconero79":1n6xfjgp ha detto:
azz... mi spiace molto...

i valori di convergenza sono gli stessi della 147 GTA :OK)
i cerchi si sistemano tranquillamente.. c'è una ditta di Roma che fa il lavoro e sono meglio di nuovi :OK)
qual'è sta ditta???
 
pronto gomme, assago (mi)

voglio dire, va bene avere fretta, ma a far la convergenza con il volante dritto ci vuole lo stesso tempo che a farla con il volante storto :mad2)
ora a riposo mi rimane piegato a sinistra

comunque, almeno il printout mi ha dato valori utili sullo stato della campanatura: dietro è a -1.32°, probabilmente li qualcosa si è stortato per la botta, mentre all'anteriore ha lo stesso valore che dall'altro lato per cui sto più tranquillo (anche se mi pare strano come valore, -0.5°, un po poco rispetto a quel che leggo che dovrebbe essere)

cmq, per completezza, questi sono i dati:

anteriore
sx
incl -0.44°
conv -0.05

dx:
incl -0.53
conv -0.06

(simmetrica, si, ma con il volante storto)
--

posteriore:

sx:
incl -1.08
conv 0.19

dx:
incl -1.32
conv -0.13
--

linea direzionale 0.16

lascio perdere i parametri di riferimento perchè il printout mi da come modello 'alfa gt south africa' :?:
 
Dato che i valori sono uguali a quelli di 147gta, qualcuno sa e potrebbe per favore postare quali sono i valori corretti di campanatura e convergenza al posteriore?
 
grazie :OK)

p.s.

ho cercato e ricercato e non ho trovato nulla di definitivo, ma i dati di campanatura potrebbero essere -0.43 all'anteriore e -1.05 al posteriore - ma potrebbero anche non esserlo o essere quelli delle versioni non gta :pesce)

sul libretto ci sono solo gli angoli di convergenza, ovviamente
 
Top