lieve calo di pressione

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
2,321
0
36
Cava de' Tirreni
Salve ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto,qualche giorno fa ho sostituito la turbina e me ne hanno montata una con 20 mila km all'attivo.
Sembrava andare tutto ok, fischia che è un piacere (sempre che non sia un problema visto che quella vecchia lo faceva molto ma molto meno) solo che c'è un problema ,diciamo che tra i 2500 ed i 3000 giri (più sotto i 3000) ha un lievissimo calo ma roba di mezzo secondo,per poi riprendersi completamente. Non so il perchè ma con la terza marcia si sente benissimo mentre in prima e seconda niente o quasi.
l'effetto è tipo quando si attiva l'asr ma ripeto dura tutto un mezzo secondo,mi date qualche consiglio?
 
Se la turbina fischia vuol dire che ha un problema ed è prossima a guastarsi. Gioco all'alberino di solito. Non deve fischiare, al massimo puoi sentire un soffio. Ma fischio proprio no.
L'incertezza a quel regime a me sa di debimetro che inizia a non funzionare bene.
 
ma con la turbina vecchia non ho mai avuto problemi di cali di pressione,l'ho cambiata perchè prossima a grippare visto che faceva un rumore tipo strappo ogni volta che entrava in funzione.cmq riguardo al fischio è una cosa a metà tra fischio e sibilo,non vorrei protestare con il meccanico per nulla
 
Devil, non so che dirti. dovrei sentirlo per rendermi conto per bene.
quando ha sostituito la fata turbina ha controllato b=per bene l'attuatore della geometria variabile e tutti i vari tubicini annessi?
 
devilman":1755tyox ha detto:
se riesco te lo registro,per le domande che mi hai fatto non so che dirti :(
Parlane con lo svitabulloni per le mie domande e vedi che ti dice. Senza litigarci però... :asd)
 
Secondo me devi controllare il debimetro....
Un mio amico sulla 159 aveva questo tuo problema e ha risolto cambiando il debimetro... anche a lui la turbina fischiava....
Ciao
 
Top