L'ho vista ieri sera..

gigiuz

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
4,185
0
36
49
soccmel
..alla notte bianca organizzata nella mia cittadina. Purtroppo son riuscito a scattare una foto al volo col cell :mecry2)
Non aveva scritte identificative, che modello è? Varie versioni di cilindrata oppure unica??

spider.jpg

il frontale sembrereebbe una giulietta, ma dietro come era fatta: fastback? i fari erano verticali, aveva un'accenno di pinne?

E' una Giulietta Spider.
Il tetto evidentemente porta l'hard top.
Il paraurti della Sprint non è diviso in due, oltre al fatto che le linee di parafango sono differenti.

dami81":11v5hc51 ha detto:
Giusto però anche la 1.6 era giulietta,cmq mi sembra di vedere il tettino in tinta probabilmente era la sprint (versione coupé della spider). :OK)
no la giulietta era solo 1.3. La giulia, quasi identica (differenze****), era 1.6.
* la presenza di una presa d'aria sul cofano del motore della Giulia;
* la scritta "1600" sulla coda della Giulia;
* la forma del volante delle due auto. Sulla Giulia, il volante ha tre razze;
* l'aspetto degli strumenti sul cruscotto;
* Sulla Giulia i cerchi hanno dieci fori di forma ovale, mentre sulla Giulietta i fori sono rotondi.

:asd) é vero c'hai ragione la memoria mi ah ingannato, avevano montato il motore 1.6 della giulia sulla giulietta spider, ma siccome la giulietta berlina era andata in pensione é diventata giulia anche la spider, é vero o no. ;)

leox@mitoalfa":2l7o27oa ha detto:
no la giulietta era solo 1.3. La giulia, quasi identica (differenze****), era 1.6.
* Sulla Giulia i cerchi hanno dieci fori di forma ovale, mentre sulla Giulietta i fori sono rotondi.

Sei un'enceclopedia vivente! Complimenti per la competenza! :hail)

gino 156":aaizmkfq ha detto:
leox@mitoalfa":aaizmkfq ha detto:

Sei un'enceclopedia vivente! Complimenti per la competenza! :hail)
giro i complimenti alla lista dei miei "preferiti"!:D
ad ogni modo la giulia spider è a mio parere l'alfa più bella quindi un po' ci sto dietro!:D

Alla dettagliata spiegazione di leox sulle differenze tra Giulietta e Giulia Spider aggiungo 2 foto.

giuliettaspider.jpg

Giulietta Spider

1962giuliaspiderveloce.jpg

Giulia Spider

Evidente la presenza della gobba nel cofano della Giulia.

Leox,sono daccordo con te nel definire la Giulia Spider la più bella tra le scoperte.