L'HO PRESA!!!! Che Emozione!!!! [foto + blocca cambio)

DNA

Nuovo Alfista
21 Settembre 2006
25
0
1
Salerno
Finalmente l'ho ritirata anche io!!!!!:A) LA MIA 1.9 JTDm 120HP Dist Grigio Stromboli Interni Alfatex neri, Cerchi da 16" Gomme Brigestone Turanza ER 300 ( o 30 , una cosa del genere) Clima Bizona..e vabbe poi i vari optional dell allestimento distinctive che conoscete meglio di me :p

Report

< Ore 13:00 IL conce leva il fantomatico telo rosso dalla nasona...

<Ora> Ora 13:10 mi accorgo di un piccolo particolare che manca..
mi chiedo.. Doh!!!!!! dove CXXXO sta l'antenna ??? (giustamente per mettere il telone hanno dovuta toglierla)

> Ora 13:14 Mi regolo sedile , specchietti ,inserisco il mio cd MP3 battezzando la mia nasona con Tender Surrender Di Steve Vai :nod)
Metto in moto ed esco dall Auto salone e mi fermo poco dopo nello spiazzale

> Ora 13:25 Mentre l auto rimane accesa scendo, ricevo gli auguri del conce, stretta di mano.. risalgo... PARTO!!!!!!!!!!!!!!! :color)

UN emozione incredibile poterla guidare ...Sono troppo contento
MI sentivo quasi cullato dalla nasona.. mi trametteva una sicurezza incredibile ... e il motore ...no ho parole....

Devo inparare a usare sto bel motore diesel... mai guidato un diesel,vengo dalla guida di una Peugeot 206 1.4
e da una Hyunday coupe 1.6 16V 114hp ( il modello tondeggiante, la tiburoan per intenderci..) con ben 186000km e ancora va :?:
Ho notato che ha una 3 molto elastica che è di una comodità incredibile
nelle strada a scorrimento veloce...
Continuerò a testarla ma il mio giudizio è gia più che positivo..

a presto le foto. devo farmi prestare la digitale da qualcuno..la mia è andata :mecry)

Seguiro tutti i vostri meraviglioso consigli...dal rodaggio.. all antennino
e speriamo di aver bisogno il meno possibile del vostro aiuto..

P.S Al momento nessun romorino Gnek gnek tum tank tunk crash..

bravo complimenti ottima scelta!! ora mi raccomando non strapazzarla troppo soprattutto il diesel ha un rodaggio molto lungo. all'inizio infatti avrai dei consumi un pò altini poi pian piano dopo qualche migliaia di km si assesteranno per bene :OK)

Complimenti!!! auguri!
Speriamo che arrivi presto anche la mia!!!!!

PS: come si fa a mettere nella firma l'immagine?

è doveroso chiarire!!

Dunque io ho firmato il contratto 7 giorni fa..
e la mia nasona era gia disponibile ( ne aveva tipo 4 in magazzino)
e non ho dovuto ordinarla perche ho avuto la fortuna di trovarla cosi come la volevo.. cio fatto mettere solo l'mp3 in aggiunta e il blocca cambio.... A proposito qualcuna ce l'ha? come vi trovate???

Per cui la mia è una delle ultime serie 2 infatti il conce mi disse al momento della trattativa che se l'avessi ordinata mi sarebbe costato tipo 400€ in più..
Dato che per una striscia cromanta e 2 alette mi sembrava esagerato e
soprattutto non mi piacevano e NON volevo e potevo aspettare causa urgenza di auto ho preso questa senza esitare.... :nod)

Bè... vedo che sei strafelice e che non hai riscontrato particolari problemi al ritiro della tua car, quindi non mi resta altro che farti i miei complimenti per la tua scelta, e augurarti 1.000.000 di Km :D

Complimenti !!! :clap) Anch'io sono passato dal benza al diesel e se devo essere sincero appena l'ho messa in moto sono rabbrividito dal rumore ( credevo di essere su un Ducato..) ma poi :drive) :alfa) che spettacolo di macchina !!!
Ho 6000km e stì benedetti rumorini non li sento , sarò sordo ? :marameo)

Re: è doveroso chiarire!!

DNA":2sp16iwi ha detto:
e non ho dovuto ordinarla perche ho avuto la fortuna di trovarla cosi come la volevo.. cio fatto mettere solo l'mp3 in aggiunta e il blocca cambio.... A proposito qualcuna ce l'ha? come vi trovate???

Per cui la mia è una delle ultime serie 2 infatti il conce mi disse al momento della trattativa che se l'avessi ordinata mi sarebbe costato tipo 400€ in più..
soprattutto non mi piacevano e NON volevo e potevo aspettare causa urgenza di auto ho preso questa senza esitare.... :nod)

blocca cambio?che è?

Re: è doveroso chiarire!!

147SuperSport":3229ogmq ha detto:
DNA":3229ogmq ha detto:

blocca cambio?che è?

Sarei curioso di saperlo anch'io visto che non ne ho mai sentito parlare :ka)

In bocca al lupo

In bocca al lupo , non ti proccupare sul modo di andare nuovo del diesel, la miciona ti farà capire come andare e vedrai sarà sempre un emozione nuova portarla in giro

ecco le foto:
forumim000275dt7.jpg

forumim000276vx9.jpg

forumim000277ns5.jpg

gli interni.... in alfatex nero (stupendo) \(O_O\) \(O_O)/ (/O_O)/ :A)
forumim000291eu5.jpg

e il famoso blocca cambio cosigliato dal mio concessionario...

forumim000287wj0.jpg

che sarebbe questo cilindretto in acciaio che premuto quando inserita la retro marcia blocca totalmente e senza minima oscillazione il cambio
forumim000288fe7.jpg

in questo modo....

forumim000281oo2.jpg

poi con la classica chiavetta tubolare stille bullok si apre e si disinnesta il cambio...

se volete chiarimenti su marca e modello non so se si possono postare link al sito della ditta..
Comunque è un deterrente facile ,cioe per prendersela devono rompere il cambio ..solo che poi diventerebbe inguidabile... (non sono sicuro al 100%)..parole della conce..(che non era niente male :love) )...

qualcuno di voi lo ha ???

Prima di tutto ti rifaccio i complimenti per la car davvero bella, per quanto riguarda il blocca cambio io personalmente è la prima volta che ne vedo uno di questo tipo :ka) probabilmente sarà una novità sulle nuove 147 che comunque trovo davvero interessante :nod)

Complimenti ancora ;)

ho capito, cmq non per scoraggiarti ma quel tipo di serratura la aprono ad occhi chiusi se ti dico anche come ti metti le mani nei capelli :asd) però cm capirai non posso dirtelo dato che siamo in un forum pubblico.

147SuperSport":ufx5c84h ha detto:
ho capito, cmq non per scoraggiarti ma quel tipo di serratura la aprono ad occhi chiusi se ti dico anche come ti metti le mani nei capelli :asd) però cm capirai non posso dirtelo dato che siamo in un forum pubblico.

:mecry) :mecry2)
mi sento male ... ma alla fine solo l'assicurazione ti salva :nod)

già. ormai non c'è antifurto che tenga, il satellitare dovrebbe essere il + sicuro ma se vogliono te la caricano sul camion blindato e via. forse alla fine il + sicuro se così si può dire è quello che usano soprattutto a napoli (io andando abb spesso li lo so)che è quella specie di copri volante in ferro con un catenaccio al centro che solo per romperlo ci vuole la fiamma. costicchia abbastanza mi pare sui 100 euro, ma solo a vederlo da fuori ti passa la voglia d rubarla.

Ti posso rassicurare su una cosa, magari un ladruncolo da 4 soldi, vede il blocca cambio e pensa: prendo una 147 che non ce l'ha (praticamente tutte le altre mi sa che sei l'unico ad averlo :asd) )quindi + che altro scoraggia un'eventuale furto non tanto per la sua funzionalità quanto per lo sbattimento che deve fare uno per farla partire. poi ovvio se vogliono te la prendono si sa.

Anche

Anche la saab aveva un antifurto simile, cioè si poteva solo spegnere con la retro inserita e poi togliere la chiave di avviamento che tra l'altro stava vicino al cambio