levatemi sto dubbio, vi prego!!

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Salve, appena uscito dal lavoro stavo percorrendo una strada a due corsie per senso di marcia.
L' acqua non era ancora a 90° quindi stavo sotto i 2000 giri (ero a 80 all' ora in 5°).
Ad un certo punto vedo una Croma blu parcheggiata loscamente sul ciglio della strada.
Penso: li di solito ci si mettono i vigli col laser, ma quella è una macchina normale, non dei vigili, quindi sarà uno che ha dei problemi.
Appena sono arrivato ad una distanza tale da poter vedere bene la scena ho notato un tizio dietro la croma con una aggeggio uguale ai telelaser :?:
Il tipo era vestito di scuro, ma non sono riuscito a capire bene se aveva addosso qualche cosa che potesse identificarlo.
A quel punto se avessi frenato fino a 55/60 all' ora avrei creato dei problemi a quelli dietro (davanti non avevo nessuno, cacchio)quindi gli sono passato davanti a quella velocità.
Guardando dagli specchietti ho però notato che con quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di aggeggio quando gli sono passato vicino non ha seguito la mia macchina, ma ha continuato a guardare nella direzione da cui provenivo...
C'è modo di fare una multa anche se quando gli passi accanto non ti seguono con quel coso laser?
In caso di multa ci sarebbe modo di fare ricorso dato che la macchina era (la sua) normale e lui era vestito normale?
Il limite era di 50 o 70, non ricordo.

Fatemi sapere qualcosa, vi prego. :hail)

Se era un telelaser e non ti hano fermato non possono mandarti nulla a casa poichè il laser non fa foto, quidi sono OBBLIGATI a contestarti subito la violazione! ;)

di solito se hanno il telelaser dopo un centinaio di metri ce una pattuglia che ti ferma... probabilmente eri a 80 con scarto limite 70 e ti hanno fatto passare...
il telelaser non ha bisogno di seguirti, punta la macchina e dopo pochi secondi si vede la velocita, probabilmente hanno puntato tutti e avran fermato quello che andava di piu...
non hai notato una pattuglia etc piu avanti? magari sempre imboscata?

il telelaser viene puntato sul cofano della macchina con un raggio laser. A quel punto il la distanza del raggio si aCCORCIA PERCHè TU PROVIENI VERSO LA DIREZIONE DEL RAGGIO, E LA MACCHINETTA IN BASE ALLA VELOCITà CON QUI IL PROPRIO RAGGIO SI ACCORCIA, determina la velocità della macchina con uno scarto di 10 km orari!
sigh....qui insvizzera hai uno scarto di 4 km orari, e per ogni km orario in piu rispetto al limite sono 10 franchi.....
quindi tranquillo, se non ti hanno fermato nulla puo succedre.