Premetto che ho usato il cerca 2/3 volte e mi sono acculturato sui vari pensieri ruiguardanti eliminazione pre-kat e catalizzatore, vortici ecc..
Ma la maggior parte delle discussioni era per le diesel
nn sono riuscito dunque a farmi un'idea chiara su quale intervento posso effettuare io che ho un 147 a benzina completamente originale (e tale resterà), se volessi con poca spesa migliorare le prestazioni.
premetto ancora che ho gpl quindi anche levando il cat le mie emissioni inquinanti rimarrebbero basse(anche perchè il mio kat attualmente è cmq rotto)
vorrei intervenire sul catalizzatore o svuotandolo o mettendo un tubo dritto (questo lo chiedo a voi cos'è meglio fare) perchè mi ricordo benissimo che mio padre aveva acquistato una lancia delta modello nuovo 1.6 16v che poi abbiamo scoperto essere senza catalizzatore. Una volta rimessa originale la delta ci siamo resi conti di quanto quella semplice modifica rendesse in termini di potenza (in autostrada soprattutto) e risparmio consumi!!! ma nn ricordo se il cat nn c'era propio+ o era stato svuotato
quindi vi chiedo..sulla 147 cosa conviene fare?? che tipo di intervento??costo??
il rumore della delta era quasi invariato, cambiava solo perchè sembrava grattare/ruggire un pò di+agli alti giri, era un pò+ rumorosa ma di pochissimo!! sulla 147 sarebbe lo stesso'?
vorrei cavarmela con max 50euro e senza sostituire nulla e preservando il confort sonoro attuale
p.s. sono di roma nord se avete anche qualcuno da cui mandarmi fatemi sapere..grazie!!!
attendo cnsigli
Ma la maggior parte delle discussioni era per le diesel
nn sono riuscito dunque a farmi un'idea chiara su quale intervento posso effettuare io che ho un 147 a benzina completamente originale (e tale resterà), se volessi con poca spesa migliorare le prestazioni.
premetto ancora che ho gpl quindi anche levando il cat le mie emissioni inquinanti rimarrebbero basse(anche perchè il mio kat attualmente è cmq rotto)
vorrei intervenire sul catalizzatore o svuotandolo o mettendo un tubo dritto (questo lo chiedo a voi cos'è meglio fare) perchè mi ricordo benissimo che mio padre aveva acquistato una lancia delta modello nuovo 1.6 16v che poi abbiamo scoperto essere senza catalizzatore. Una volta rimessa originale la delta ci siamo resi conti di quanto quella semplice modifica rendesse in termini di potenza (in autostrada soprattutto) e risparmio consumi!!! ma nn ricordo se il cat nn c'era propio+ o era stato svuotato
quindi vi chiedo..sulla 147 cosa conviene fare?? che tipo di intervento??costo??
il rumore della delta era quasi invariato, cambiava solo perchè sembrava grattare/ruggire un pò di+agli alti giri, era un pò+ rumorosa ma di pochissimo!! sulla 147 sarebbe lo stesso'?
vorrei cavarmela con max 50euro e senza sostituire nulla e preservando il confort sonoro attuale
p.s. sono di roma nord se avete anche qualcuno da cui mandarmi fatemi sapere..grazie!!!
attendo cnsigli