Leva del cambio con troppo gioco

Quadrifoglio oro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
274
0
16
Pavia e dintorni
..Ciao a tutti,
in questa prima settimana di quasi vacanza (ahimè ancora in ufficio fino a merc), mi dedico alla mia Gattona. :nod)

Ragazzi, una domanda: la mia GT è arrivata a 55.000 km. ma ha la leva del cambio che ha preso un gioco eccessivo , risulta molto molle ed in folle si sposta a destra e sinistra senza però interessare il leveraggio che "tira" la cambiata. Ho smontato la cuffietta e ho visto il bulbo in plastica bianca ( che era molto sporco) e i leveraggi di fianco a destra.
:confusbig)
Secondo voi si può intervenire, stringendo qualcosa per renderlo più fisso o, ormai, presi i giochi non c'è più niente da fare :mecry) ?

:sic)
saluto

Sulla mia ho lo stesso problema a 92000km, però credo che ci sia qualcosa da fare perchè il gioco non c'è solo a folle, ma anche con le marce inserite (soprattutto le prime tre) e poi quando cammino in quinta se accelero vedo che la leva fa un piccolo movimento (quasi uno "strattone") all'indietro! :?: :?: Problema al volano? :shrug03)

ho lo stesso problema ora ho ordinato quel grasso bianco prover ad ingrassare nuovamente tutto magari diminuisce :confusbig)

Atomic®":1hus6g4r ha detto:
Sulla mia ho lo stesso problema a 92000km, però credo che ci sia qualcosa da fare perchè il gioco non c'è solo a folle, ma anche con le marce inserite (soprattutto le prime tre) e poi quando cammino in quinta se accelero vedo che la leva fa un piccolo movimento (quasi uno "strattone") all'indietro! :?: :?: Problema al volano? :shrug03)

Non credo: è proprio la leva che nel bulbo di innesto ci sta larga.
Provate a smontare semplicemente la cuffia del pomello del cambio e a guardarci dentro...