Leva del cambio a siringa

Vabes

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
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Salento
www.vabes.com
Volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato la leva del cambio di quelle tipo "siringa" (io ho il gt mjet) e se mi fa vedere cosa ha montato...
Mi piacerebbe cambiarla, ma non so cosa mettere, in quanto presumo che la "siringa" debba rimanere ugualmente...
Mi piacerebbe qualcosa di più corposo... e se possibile (e non penso lo sia) togliere la siringa...
 
Non sbagli Ste... C'era già una disc a riguardo e non ho ancora capito se esistono pomelli predisposti con la "siringa" per i nostri cambi..
 
Ste81To":3sqve2e2 ha detto:
mi pare che la siringa sia indispensabile, dato che le nostre mjet hanno il cambio a 6 marce...sennò sarebbe un casino inserire la retromarcia...o mi sbaglio? :scratch)

per quello che ho notato di mio...sarebbe un casino inserire la 5^ dalla 4^ perchè la leva procederebbe verso la retromarcia...

cmq qualcuno l'ha fatto e si è abituato ;)
 
La siringa non è eliminabile ed è presente anche sui cambi a 5 marce (il mio ce l'ha).
In commercio esistono pomelli specifici per cambi a siringa. Di certi ce ne sono sia della Momo, sia della Simoni, sia della Isotta.
 
zuper":3ebfstbg ha detto:
Ste81To":3ebfstbg ha detto:
mi pare che la siringa sia indispensabile, dato che le nostre mjet hanno il cambio a 6 marce...sennò sarebbe un casino inserire la retromarcia...o mi sbaglio? :scratch)

per quello che ho notato di mio...sarebbe un casino inserire la 5^ dalla 4^ perchè la leva procederebbe verso la retromarcia...

cmq qualcuno l'ha fatto e si è abituato ;)

scusa non capisco :confusbig) la retro (sulle auto italiane) mi pare venga sempre posizionata in basso a destra, non in alto a destra...

se la siringa non esistesse, il rischio di spaccar tutto ci sarebbe passando dalla 5a alla 6a
 
Ste81To":3exhi2pp ha detto:
zuper":3exhi2pp ha detto:
Ste81To":3exhi2pp ha detto:
mi pare che la siringa sia indispensabile, dato che le nostre mjet hanno il cambio a 6 marce...sennò sarebbe un casino inserire la retromarcia...o mi sbaglio? :scratch)

per quello che ho notato di mio...sarebbe un casino inserire la 5^ dalla 4^ perchè la leva procederebbe verso la retromarcia...

cmq qualcuno l'ha fatto e si è abituato ;)

scusa non capisco :confusbig) la retro (sulle auto italiane) mi pare venga sempre posizionata in basso a destra, non in alto a destra...

se la siringa non esistesse, il rischio di spaccar tutto ci sarebbe passando dalla 5a alla 6a

prova da fermo a cambiare marcia tenendo su la siringa...
e vedi se è facile mettere la 5 dalla 4 con la siringa su ;)
 
Ste81To":z35zcs8k ha detto:
@zuper: ahh ma io intendevo l'uso del cambio senza tirare la siringa :nod)

cmq appena uso la nasona ci provo...se però vado in un fosso è colpa tua :asd) :OK)

nn vai nel fosso :) al massimo dalla 4^ ti entra la retro :culo)


scherzo ;) prova da fermo!! :OK)
 
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