Leva cambio, siringa e pomello

twl

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,260
0
36
Milano
www.twlzone.com
Ecco il risultato del lavoro fatto oggi sulla macchina di 147Alfettone

09072005(007)%20(Small).jpg

09072005(008)%20(Small).jpg

- Accorciata la leva del cambio
- Rimossa la siringa
- Cambiato il pomello

beh l'idea è ottima...

dato che ero uno di quelli che voleva togliere la siringa...mi chiedevo come avete risolto il problema dell'innesto della 5^....

o è un problema solo mio??

zuper":1tlgt768 ha detto:
beh l'idea è ottima...

dato che ero uno di quelli che voleva togliere la siringa...mi chiedevo come avete risolto il problema dell'innesto della 5^....

o è un problema solo mio??

Non abbiamo risolto. Se sposti la leva troppo a destra la 5^ non entra :ka)
Cmq e' solo questione di abitudine. SilvioX che e' gia' qualche giorno che gira senza siringa non lamenta alcun problema

Io la farei ancora più corta (ehm veramente l'ho già fatta più corta :asd) )

Cmq è già tutta un altra storia :OK)

CQ7":26sp7sa0 ha detto:

ragazzi ma xke accorciate la leva? che miglioramenti ci sono? io come gi ripetuto in altri post appoggio il baccio sul bracciolo e cambio, e molto comodo... se la leva e corta nn mi trovo col braccio sul bracciolo... ok ok andrebbe sul volante... pero...

alexone85":28aoaq37 ha detto:
CQ7":28aoaq37 ha detto:

ragazzi ma xke accorciate la leva? che miglioramenti ci sono? io come gi ripetuto in altri post appoggio il baccio sul bracciolo e cambio, e molto comodo... se la leva e corta nn mi trovo col braccio sul bracciolo... ok ok andrebbe sul volante... pero...

il polso se provi vedrai che riesci a muoverlo :D

a parte gli scherzi la leva e il pomello fanno veramente cag :splat)

alexone85":3uzh1oet ha detto:

Accorciare la leva non da poi cosi' grandi vantaggi... Anche se' e' vero che avendo la leva piu' corta gli innesti sono leggermente piu' rapidi. E' piu' uno sfizio :elio)

Il bracciolo e' regolabile, abbassalo un po' di piu' :asd)

twl":1hw2n6s2 ha detto:
Nicola147JTD":1hw2n6s2 ha detto:

Complimenti, bel modo "educato" di esprimere un'opinione :KO)

Penso si riferisse non al tuo lavoro ma a quelli originali :nod)

Cmq da quando ho tagliato la leva non ho mai avuto problemi e anch'io guido col braccio poggiato sul bracciolo :OK)
Come suggeriva twl basta abbassare il bracciolo

twl":16b6stqw ha detto:
CQ7":16b6stqw ha detto:
Penso si riferisse non al tuo lavoro ma a quelli originali :nod)

Se e' cosi' mi scuso per aver frainteso :nod)

Cmq non mi voglio prendere meriti che non ho: il lavoro non e' mio ma di 147Alfettone, io guardavo :asd)

mi riferivo all'originale...

che sembra quello della prima panda :asd)

parere personale... non mi piace la leva accorciata... con la mia mi trovo bene così... è alla stessa altezza del bracciolo (già tutto abbassato) :OK)

e poi io non potrei mai guidare senza siringa.... se per sbaglio inserissi a retro anzichè la 6 :eek:hmamma) :eek:hmamma)

falconero79":rnljvohr ha detto:
parere personale... non mi piace la leva accorciata... con la mia mi trovo bene così... è alla stessa altezza del bracciolo (già tutto abbassato) :OK)

e poi io non potrei mai guidare senza siringa.... se per sbaglio inserissi a retro anzichè la 6 :eek:hmamma) :eek:hmamma)
ecco stessa cosa per me che a volte cerco la 6 in autostrada anche se ho un cambio a 5 marcie e quindi se mettessi la retro :jaw)

falconero79":298y9j51 ha detto:

Ma davvero il bracciolo si può regolare in altezza? :faccine_merav0015) :eyecrazy) E come si fa?

Nicola147JTD":2qhhi5v1 ha detto:
alexone85":2qhhi5v1 ha detto:
CQ7":2qhhi5v1 ha detto:

il polso se provi vedrai che riesci a muoverlo :D

fanno letteralmente :vomito)

cmq sulla 159 sembra sia meglio :X) :X)