leva cambio dura a freddo

outsider78

Nuovo Alfista
20 Giugno 2010
124
0
16
46
mi hanno cambiato un sincronizzatore alla retro qualche giorno fa,volevo sapere se facendo questa operazione il meccanico mi ha cambiato anche l'olio del cambio oppure l'olio è sempre lo stesso.chiedo questo perchè sia prima della sostituzione del sincronizzatore che ora,a macchina fredda la leva del cambio sembra avere innesti duri,poi una volta in marcia il problema scompare.si puè smontare il cambio senza dover sostituire l'olio?

:welcome) Ti rispondo in quanto circa 10 giorni fa avevo scritto un messaggio pure io a riguardo del cambio
Anche io ho lostesso problema che da freddo il cambio è diventato duro nell 'innestare le marce ma ho capito che si verifica propio da freddo perche poi tipo in questi giorno gia di caldo il cambio è migliore per qui pensavo forse all 'olio del cambio ma certi non lo prendono piu di tanto in considerazione l'olio perche in teoria non è soggetto ad usura (cosi mi ha detto un meccanico)per qui anche io non saprei che via prendere
:welcome) :grazie)

in settimana provo a sostituire l'olio del cambio..siamo in estate non oso immaginare in inverno se fosse una questione di temperature :wall)

se il cambio viene aperto in genere si cambia l'olio.
Prova a portarla da chi ti ha fatto il lavoro e chiedigli se magari vanno registrati i tiranti dei leverismi del cambio
Poi magari pensa all'olio.

parlo da ignorante... è possibile che il livello dell' olio del cambio non sia stato ripristinato correttamente?