leva apertura cofano motore...

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao a tutti!!

L'altroieri nell'aprire il cofano motore mi è rimasta in mano la levetta rossa.... :swear)
Se con la pinza tiro il pirulino del cavo metallico il cofano lo apro senza problemi... si è fortunatamente solo spezzata in due la maniglietta di plastica..
Sapere quanto costa il ricambio in alfa? Roba da poco o mi conviene cercare a uno sfascio?! Non è che mi vendono solo il kit con tutto il cavo completo? :sedia)

:grazie)

allora,il codice della leva (solo il pezzo di plastica che serve a te),è 46807977, e costa 21,50 euro :OK)

costerà 50 centesimi ad esagerare!!!!

Però tra andare ad uno sfascio, cercare una 147, recuperare il pezzo e tutto... conviene quasi pagare i 21€.
Che poi il mio meccanico Alfa quando mi si era rotta la levetta abbattimento sedili me l'aveva regalata (costava 24€ il ricambio) col tagliando.. quindi uno sconticino almeno me lo faranno :asd)

^Luca72GTA^":1o74b30e ha detto:
patrick76":1o74b30e ha detto:
djufuk87":1o74b30e ha detto:
grazie mille patrickl!! :A)

21€ dai... ci può ancora stare :A)
:OK) prego!!!!!!!si',alla fine la cifra non è eccessiva!!!! :OK)

Bah se per voi oltre 21 euro per una levetta di plastica non è una cifra eccessiva... :?: :?:

Costerà forse 2.1 euro realmente, esagerando :asd)
:asd) :asd) ovvio Luca......se pensi al costo del pezzo di plastica in sè....20 euro sono senz'altro tanti..ma finchè si trovano i pezzi...... :asd) :asd) pensa alle alette parasole,che oltre a costare 60 euro l'una,per la 147 non esistono nemmeno piu' a ricambi!!!!! :asd) :asd)

Io andrei di sfascio per un componente del genere, magari non dico che te lo regalano, ma ti costerà sicuramente meno di 20€. :scratch)

Mi aggiungo per non aprire un nuovo topic :)

Io ho la maniglia in buone condizioni ma per aprire il cofano devo sollevarla circa 3/4 volte fino alla fine della corsa poi abbassare e cosi via :)

Qualche suggerimento?
:grazie)

non è che anche la tua non si è spezzata completamente ma hanno ceduto i rinforzi in plastica e quindi tirandola la leva si sposta ma il blocchetto che tira il cavo no?

Perchè la mia non si è spezzata, ma si sta per spezzare. Quindi anche io per aprire il cofano devo sollevarla tantissimo fino alla fine più volte... ma è colpa del fatto che si piega la plastica della leva senza che sposti realmente il gancino di metallo che tira il filo..

Ottima osservazione :scratch)
in effetti non ci ho fatto caso ma guarderò il prima possibile.

Grazie e tornerò con un commento :OK)

patrick76":16anwzrl ha detto:
:asd) :asd) ovvio Luca......se pensi al costo del pezzo di plastica in sè....20 euro sono senz'altro tanti..ma finchè si trovano i pezzi...... :asd) :asd) pensa alle alette parasole,che oltre a costare 60 euro l'una,per la 147 non esistono nemmeno piu' a ricambi!!!!! :asd) :asd)
:scratch) questa cosa non mi risulta mica, ne ho ordinata una a Novembre per un amico ed è arrivata dopo una settimana..(e di euro ne costava 80)

Traif1502":1pmesuoc ha detto:
patrick76":1pmesuoc ha detto:
:scratch) questa cosa non mi risulta mica, ne ho ordinata una a Novembre per un amico ed è arrivata dopo una settimana..(e di euro ne costava 80)
buona notizia allora!!!!!in pratica la cosa funzionava cosi':mi avevano detto che il fornitore che produceva le alette parasole per fiat aveva chiuso i battenti,e a magazzino non c'erano piu' prodotti.I conce però prendevano ugualmente gli ordini:credo che abbiano aspettato di avere un certo numero di ordini per ricominciare a produrle di nuovo..... :scratch) :scratch) pensa che il conce della mia zona aveva accumulato 53 alette parasole in ordinazione (circa 8 mesi fa),senza poter dire se e quando queste sarebbero state consegnate!!!