Lettore mp3 originale

mi sono sempre chiesto:ma cos'è che fa leggere gli mp3?non si puo' in qualche maniera modificare il lettore cd per fargli leggere anche gli mp3?magari è un componente che si puo' ordinare e montare, boh....

mivar":10zzv27z ha detto:
mi sono sempre chiesto:ma cos'è che fa leggere gli mp3?non si puo' in qualche maniera modificare il lettore cd per fargli leggere anche gli mp3?magari è un componente che si puo' ordinare e montare, boh....
direi che è impossibile....

mivar":332uaerh ha detto:

tieni conto che non c'è neppure la mascherina anteriore....l'autoradio è un ricambio unico... :ka)

mivar":3aayflea ha detto:

La meccanica del lettore è la stessa, infatti il supporto su cui registri gli mp3 è lo stesso (beh, è un CD-R, ma lasciamo stare questo dettaglio).
Quello che cambia è l'elettronica che deve effettuare una decodifica del segnale mp3...e considerando che il modello 937 High (quello senza mp3) non era nato per questa implementazione, non credo sia solo una questione di software, ma anche di hardware....
..in poche parole non puoi 'convertire' in lettore mp3 una radio originale...

La mia domanda nasce dal fatto che sulla mia Ypsilon ho lo stesso lettore (o almeno, so che è un Blaupunkt...immagino sia lo stesso!), e in riproduzione emette un fruscio, come se fosse dovuto alla rotazione del cd. E' strano il fatto che aumenti all'aumentare del volume...non so cosa pensare.
Qualcuno ha avuto il mio stesso "problema"?

Multijeeeet":rcfhg6cu ha detto:
La mia domanda nasce dal fatto che sulla mia Ypsilon ho lo stesso lettore (o almeno, so che è un Blaupunkt...immagino sia lo stesso!), e in riproduzione emette un fruscio, come se fosse dovuto alla rotazione del cd. E' strano il fatto che aumenti all'aumentare del volume...non so cosa pensare.
Qualcuno ha avuto il mio stesso "problema"?
non è lo stesso, almeno non nella "carrozzeria" della radio:
Y: http://www.blaupunkt.de/7643388316_main.asp
7643388316_15962_LO.JPG

147: http://www.blaupunkt.de/7649378316_main.asp
7649378316_14682_LO.JPG

Multijeeeet":6mu6bszj ha detto:
in riproduzione emette un fruscio, come se fosse dovuto alla rotazione del cd.
Cioe'?
Solo quando suona un MP3 emette un fruscio e lo senti provenire dal lettore? E aumenta col volume??

Il fruscio potrebbe essere dato dal fatto che un CD dati (quale e' un CD Mp3) viene fatto girare ad una velocita' mostruosamente superiore a quella di un CD audio.
Ma il volume non c'entra nulla.
La velocita' (e quindi il fruscio) varia al variare della posizione del brano sul disco (ma non sempre sui CD dati, dipende dalla velocita' di base) e al variare della qualita' del disco (se e' piu' maffo rallenta per leggere meglio; se legge per un po' senza errori riaccelera).

Il fruscio che emette sembra quasi dovuto alla rotazione del cd, ma è impossibile che aumenti all'aumentare del volume.
Dovrei provare a verificare con la lettura di un cd audio e non di mp3...