lettore dvd\divx hamlet che non legge piu nulla!!!

Peterpanmatto

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
503
0
16
Pisa - foligno
un anno fa comprai un lettore da tavolo dvd\divx (e di tutto di piu) della hamlet, apparte tutti i formati che legge è anche aggiornabile; preso in un negozio di pc e pagato uno stonfo di soldi.
Usato due volte e ora non legge piu nulla, nemmeno i dvd.
Son tornato al negozio ma la garanzia è scaduta, mi han detto di premere reset (se esiste) e senno di pulire il laser (che pero' è tutto chiuso e io non apro di certo la parte del laser.
Secondo voi si è solo sprogrammato? qualcuno ha questo lettore o con caratteristiche simili o cmq mi sa dare qualche consiglio?
Mi spiace buttarlo nel cestino, è come nuovo nuovo

Per normativa UE recepita dall'Italia la garanzia minima obbligatoria è pari a due anni dalla data d'acquisto. Quindi il tuo lettore dovrebbe essere ancora in garanzia, se quello che ho capito è corretto...

Si ma pure tu vai a prendere un lettore della Hamlet :nono)
Certo che và molto a :culo)

Comunque se è ancora in garanzia richiedi la riparazione. :OK)

presi quello perche costava quanto i kiss, ma in quel negozio avevo dei buoni sconto, cmq l'ho preso in un negozio di pc che non del primo bischerottotto che passa, qui in zona è conosciuto, (per chi è di pisa è il computershop).
Sui dvd cleaner sono molto dubbioso, mi dicevano che non servono a nulla.
Ma una curiosita, questi lettori programmabii come si programmano? basta avere i codec su cd e inserire il cd che fa tutto lui o ci volgiono dei cavi?
Sinceramente dietro ho tutte le possibili immaginabili uscite e ingressi, ma attacchi per i cavi del pc ce ne è uno che gli puo assomigliare, ma mai visto prima nulla di simile

diegran":2weh6uxj ha detto:
Si ma pure tu vai a prendere un lettore della Hamlet :nono)
Certo che và molto a :culo)

Comunque se è ancora in garanzia richiedi la riparazione. :OK)

Caratteristiche del modello XDVDP880

Sistema Televisivo NTSC/PAL
Compatibile con DVD, DVD-R,DVD+R, SVCD DVD-RW, DVD+RW, VCD,CD, CD-R, CD-RW, CD-DA, CDI-digital, MP3, ISO, MP4 ISO
Formati video: MPEG1, MPEG2, MPEG4 e Foto-CD JPEG
Sistema televisivo NTSC/PAL 4:3 - 16:9
Uscite Video: Supporta "Progressive Scan" a 480p, 720p, uscita AV composita, uscita DVI (DVI-I DVD-D), uscita COMPONENT (YUV) e S-Video
Supporta "Progressive Scan" a 480p, 576p, 720p su porta DVI e COMPONENT
Supporta risoluzione HDTV a 1080 linee interlacciate per TV al PLASMA (uscita DVI)
Convertitore Analogico digitale a 10-bit video
Formati Audio: MPEG 1, LAYER 1, LAYER 2, MPEG3, WMA ver8.0
Sistema audio analogico a 2 canali
Sistema a 5.1 canali Dolby Digital AC-3 e dts
S/N: Rapporto segnale rumore >105 dB
Telecomando multifunzione
Firmware aggiornabile.
OSD Menù interattivo sul video
Uscite video

1 x connettore RCA AV COMPOSITO
1 x connettore DVI (DVI-I and DVD-D)
3 x connettore RCA COMPONENT (YPbPr)
1 x connettore S-VIDEO
1 x connettore SCART
Audio

1 x connettore cuffia stereo con controllo del volume
1 x uscita digitale coassiale
1 x uscita ottica digitale
2 x uscite stereo RCA destra/sinistra
Alimentazione

Mi sembra che come funzioni non ne manchino :)

allora ho riprovato, il laser non è perche i cd musicali funzionano, gli iso li riconosce come iso ma non li carica e i dvd nulla, :mecry)
fatta la procedura di aggiornamento ma non aggiorna nulla :mecry) :mecry) :mecry)