lettore cd tatatata

Mea147

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
169
0
16
Ciao ragazzi, la mia nasona ha il connect+.....Quando spengo l'auto (Connect già spento) dal lettore cd si sente un tatatatata.. Questo avviene nn sempre però mi preoccupa!!!!
e succede in varie situazioni:
Quando spengo la macchina (Connect già spento)
Quando accendo la macchina
Quando finisce l'ultima traccia del cd
Quando espello il cd
In alfa hanno detto che sono i cd masterizzati bla bla bla bla bla...
solite scuse.. aiutatemi grazie :shrug03)

puo' essere che la lente laser arrivata a leggere l'ultima traccia del cd audio
faccia fatica a tornare in poszione di partenza e quindi senti come se
" grattasse", dovrebbe essere l'ingranaggio o meglio la ruota dntata che fa' spostare la lente laser.. prova a capire se dopo che lege l'ultima traccia di un cd audio lo fa' e facci sapere..

turuzzo89":3w2ng7hx ha detto:
puo' essere che la lente laser arrivata a leggere l'ultima traccia del cd audio
faccia fatica a tornare in poszione di partenza e quindi senti come se
" grattasse", dovrebbe essere l'ingranaggio o meglio la ruota dntata che fa' spostare la lente laser.. prova a capire se dopo che lege l'ultima traccia di un cd audio lo fa' e facci sapere..

quoto per il discorso di tutuzzo89..
qst rumore me lo faceva il mio lettore cd, ed era proprio l'ingranaggio ke faceva muovere la lente

Anche a me lo faceva ma solo in accensione, io ho dentro fisso il cd delle mappe masterizzato, ho pensato che, magari col caldo si sia deformato, però da un po' di tempo ha smesso, solo nn sono sicuro se ciò coincide con la partenza per le vacanze (ho sostituito il cd con quello centro/sud) :shrug03) devo riprovare con l'altro

Ciao,

secondo me potrebbero essere due cose:

1) se e' un tatatata tipo "grattamento", potrebbe essere il meccanismo che muove il led che tenta di farlo andare oltre il finecorsa (dovrebbe essere una mini-cinghietta dentata che sgrana, ma non so se sia per tutti i lettori cosi'!)

2) se e' un tatatata tipo "sbattimento" potrebbe essere un'instabilita' nel sistema di controllo della testina che la fa sbattere avanti indietro...

In particolare il mio lettore Philips portatile fa ogni tanto come in (2) allo spegnimento: ne temevo la fine precoce, ma e' ancora li' che va...

Bye,

Marco.

io col fatto ke lavoro in un laboratorio di elettronica dove ripariamo hi-fi , autoradio, vcr tvc ecc.. sono abituato a sentire questi difetti...
quindi dovresti portare l'apparecchio in riparazione mi sa'.

Ho sentito un negozio per la riparazione e mi ha detto che è il laser e di mandarla in alfa......... dai 400 euro in sù e starò un mese senza musica e navi. :mecry) :mad2) :swear) :wall)

Mea147":2i07tk56 ha detto:
Ho sentito un negozio per la riparazione e mi ha detto che è il laser e di mandarla in alfa......... dai 400 euro in sù e starò un mese senza musica e navi. :mecry) :mad2) :swear) :wall)

ma non sei in garanzia? :confusbig)

Cmq la storia dei cd masterizzati ovviamente è una stupidaggine.. :asd)

Per il problema, sembra lo stesso che affliggeva parecchie Palystation 2 (ricordate?), era il meccanismo della lente che saltellava e non leggeva poi più i dvd dopo un pò..