Lettore Cd del Connect non legge più un TUBO!!! Aiuto!

ishkandhar147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6
0
1
Torino
Allora è da un pò che il lettore cd del connect faceva fatica aleggere cd originali e non ed anche il cd navteq originale senza alcun graffio.
Ho provato a far pulire la lente ad uno di quei cd fatti apposta x la pulizia e da allora non mi legge più nulla,solo alcune volte mi vede i cd audio,ma salta anche ad auto ferma e le mappe ZERO,dice che non trova alcun CD!
CHe fare? :mecry2) :hail)
Non sono più in garanzia,puù essere successo qualcosa alla lente?
Mi apro da solo il connect smontandolo e vedo cosa fare o è un suicidio???
Aiuto!!!
:hail) Ale
 
Grazie x avermi risposto,proverò a smontare il connect solo non so se tirato fuori dal suo cassetto,avrò facile accesso alla lente del lettore e spero poi di riuscire a rimontarlo senza che si rompa nulla... :eek:hmamma)
Qualcuno lo ha già fatto prima?
E' andato tutto bene?
 
:X) Meno male,tutto a posto!
Ora legge di nuovo ogni cd senza problemi!
:fluffle) Grazie a tutti,temevo di doverlo portare in assistenza e spendere un capitale ed invece un cotton fioc e una goccia d'alcool e tutto si è risolto nel migliore dei modi :up)
Grazie!
 
ishkandhar147":kpa9kmrm ha detto:
:X) Meno male,tutto a posto!
Ora legge di nuovo ogni cd senza problemi!
:fluffle) Grazie a tutti,temevo di doverlo portare in assistenza e spendere un capitale ed invece un cotton fioc e una goccia d'alcool e tutto si è risolto nel migliore dei modi :up)
Grazie!

:OK) :handclap)
 
Ho lo stesso tuo problema

ishkandhar147 ha detto:
:X) Meno male,tutto a posto!
Ora legge di nuovo ogni cd senza problemi!
:fluffle) Grazie a tutti,temevo di doverlo portare in assistenza e spendere un capitale ed invece un cotton fioc e una goccia d'alcool e tutto si è risolto nel migliore dei modi :up)
Grazie![/qu :147) ote]


Ho letto che hai risolto il problema della pulizia della lente del connect. Io ho lo stesso tuo problema!E' difficile pulire la lente????Tecnicamente come si fa???? Non sono molto esperto di elettronica e non vorrei combinare danni che non sono poi in grado di risolvere!Grazie!
 
Inanzitutto un saluto a tutti dato che mi sono appena registrato.In realtà ho sempre letto le discussioni del forum già da quando avevate un altro indirizzo alla fine ho deciso di partecipare.

Adesso però vi sparo subito una domanda....

Scusa ma come hai fatto a tirare fuori il connect???
Io ho provato con i cacciaviti,con le viti lunghe niente non ha la minima intenzione di saltare fuori sarà incastrato? devo fare qualche movimento particolare oppure sono io che sono impedito :mecry2)
 
Mah non sò...proverò anche con la bic. comunque ho provato a muoverlo in tutte le direzione,ho tirato come un dannato ma niente.non è che ci sono dei ganci da qualche parte??? :mecry)
 
per estrarlo ti servono gli appositi uncini che usano tutti gli elettrauto ma non smontarlo se non sai dove mettere le mani e come operare all'allegro chirurgo :asd)
 
Si, hai ragione ma non posso mica andare da un eletrrauto a farmi estrarre il connect gratis senza fargli fare nessun lavoro,mi sa che mi manda a quel paese. :asd)
Con le bic ho provato ma niente,mi devo far venire qualche altra idea.
 
Beppe76":38uq1zbt ha detto:
Si, hai ragione ma non posso mica andare da un eletrrauto a farmi estrarre il connect gratis senza fargli fare nessun lavoro,mi sa che mi manda a quel paese. :asd)
Con le bic ho provato ma niente,mi devo far venire qualche altra idea.

Apri il cassettino porta oggetti, togli tutto e smonta il rivestimento, ci son 5-6 viti torx, una volta estratto il fondo da li puoi infilare una mano dietro il connect e spingerlo, e ovvio che qualcosa nei fori del connect devi sempre infilare per sbloccare i fermi!
 
se non vuoi smontare il cassetto puoi sempre provare ad inserire nei fori per lo sblocco due fili di ferro dello spessore giusto li trovi in qualsiasi ferramenta ma ti ripeto che ti sconsiglio di aprire il connect se non sei pratico. :ciao)
 
bhè pratico non lo sono,ma dato che il connect non legge più un cd ma proprio niente o faccio qualcosa oppure mi tiro fuori le 50 euro che mi hanno chiesto all'alfa per pulirmi la lente. :mecry2)
P.s.grazie onorevole del consiglio proverò
 
Idea: se invece di smontare il connect si mettesse un po' di alccol sulla spazzolina del cd pulisci lente? Cosa ne dite?
 
ma andare in assistenza alfa autorizzata e chiedere per cortesia se con gli appositi estrattori lo levano un attimo?? :shrug03)
 
Io l'ho tolto in un attimo con 2 chiavi esagonali da 6 ed un amico che mi ha aiutato spingendo dal cassetto porta oggetti.
Piuttosto quando lo estrai stai attento alla mascherina della climatizzazione che si riga facilmente in quanto il conect ha i fili corti (all'alfa me l'hanno rigata 2 volte, ma me la sono fatta sostituire a loro spese). Procurati un panno da metterci sopra.
 
Ragazzi ho smontato il connect con dei rampini (quelli per appendere i quadri) Con una filettatura di 4 mm. Si avvitano nel foro e si sbloccano automaticamente i fermi, poi si svitano 4 viti x togliere il coperchio dove alloggia la lente, cotton fioc e alcool e tutto è ok. Pensate ora legge di tutto cosa che prima non accadeva. Grazie ragazzi x il prezioso aiuto.
 
Ninjablu":3s5ketur ha detto:
Ragazzi ho smontato il connect con dei rampini (quelli per appendere i quadri) Con una filettatura di 4 mm. Si avvitano nel foro e si sbloccano automaticamente i fermi, poi si svitano 4 viti x togliere il coperchio dove alloggia la lente, cotton fioc e alcool e tutto è ok. Pensate ora legge di tutto cosa che prima non accadeva. Grazie ragazzi x il prezioso aiuto.

Ciao,
sono nuovo del forum e ho anch'io lo stesso problema da un po' mi faceva le bisse il lettore ma ora non legge quasi più nulla.
E' molto complicato smotare il frontale del nav+.
Una volta smontato come si presenta all' intenro?

Grazie
 
Top