lentezza explorer

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Sciao belli,
ho un problema con Internet explorer.
Il problema è che se clicco sul link dell'argomento nella notifica di risposta, explorer si prende 6-8 secondi buoni prima di aprirsi e caricare la pagina. Se avvio explorer normalmente, invece, è praticamente istantaneo.
Spyware, trojan e quant'altro non ne ho (a-squared, adaware non hanno trovato nulla. Smart security nemmeno) .. ho provveduto a pulire il registro (jv16) ma la situazione on è cambiata. Il prefetch parrebbe ok visto che normalmente è veloce...non ho altre idee, voi?
Ah dimenticavo: il problema è cominciato in concomitanza del nuovo forum (ma so che non è il nuovo forum la causa) e non ho installato nessun programma / driver.

Alucard":3g69jl0h ha detto:
li ho entrambi ed ho pure opera :D .
MA cambiare non è la soluzione, voglio capire perchè fa così...
perchè è uno schifo di browser che il mio gatto l'avrebbe programmato meglio (e non ho nemmeno un gatto... :lol: )

firefox e opera, visto che ce li hai, sono nettamente migliori come puoi notare. e anche safari è molto efficiente.
:OK)

si ma è il concetto di fondo che non hai afferrato..
Voglio capire il motivo per cui ha smesso di lavorare come prima, è una questione di principio.

Raga...i consigli "explorer merda" non mi servono..
Qualunque altro consiglio invece è bene accetto (salvo passa a firefox etc etc)

E un bug, quindi per le cose fatte male si fa prima a cambiare che a capire... anche perchè capire è piuttosto difficile, mica si può andare a vedere il codice, e anche se così fosse chi ha voglia di perderci tempo.

Io la vedo così, non ti so dare una riposta ma ti posso dare un consiglio

Semplice analisi differenziale (mi sta iniziando la soap opera e ho fretta :p ):

se lo fa solo col Virtual e non con altri siti non è colpa di IE

se lo fa con tutti i siti può essere qualcosa di IE che è andato in vacca, installa IE7 se non l'hai già fatto (è alcuni anni luce meglio di IE6 oltre ad essere più sicuro) e se hai già IE7 schiaccia il Grande Tasto di Reset di Explorer ( http://support.microsoft.com/kb/923737 )