L'ennesimo problema con gli xeno originali...

Mattix

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
250
0
16
Savigliano
www.alfaromeo.it
Ciao raga!!!
Per l'ennesima volta apro una disc. su il grosso problema che hanno i miei fari allo xeno di serie:
Sfarfallano tremendamente e non ne posso più, ho girato già 1000 concessionarie e officine ma niente, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??? Siete riusciti a risolverlo???

Ancora una cosa, che modello di lampade HID monta la mia restyling? D2R o D1R??????????????

Please, HELP ME!!!
Grazie a tutti.

La mia monta i fari allo xenon di serie (CUP), rispetto ai proiettori tradizionali sfarfallano un poco ma niente di insoppportabile.

In assistenza ti hanno risposto che è normale lo sfarfallio oppure che non sanno cosa farci?

baldisse":2aey3xdo ha detto:
La mia monta i fari allo xenon di serie (CUP), rispetto ai proiettori tradizionali sfarfallano un poco ma niente di insoppportabile.

In assistenza ti hanno risposto che è normale lo sfarfallio oppure che non sanno cosa farci?
quoto anche i miei sfarfallano ma non tanto alla fine non ci faccio nemmeno più caso!!prova a sentire altri pareri da alte officine o elettrauti

Se l'effetto che ne viebne fuori è stile lampade strobo allora il difetto è quasi sicuranmente riconducibile alla centralina.
Se invece lo sfarfallare è lieve e sporadico dipende dalla lampada e dalle vibrazioni che essa riceve con l'auto in movimento.

Io ho xeno aftermarket non originali e quando mi trovo a percorrere strade non perfettamente in ordine mi capita di vedere questo effetto. Semplivcemente trattasi della lampada che si muove un pelino dalla sua sede e provoca lo sfarfallio. Nulla di per se grave, ma cmq sopportabile...

Se in officina ti dicono che è tutto regolare anche attaccando l'examiner non vengono riscontrati errori, allora probabilmente il "difetto" è quello sopra esposto.

Le lampade a scarica di gas xenon sono sprovviste di filamento, in caso di forti sconnessioni la scarica generata dagli elettrodi della lampada non riesce a seguire il movimento del faro generando lo sfarfallio.
+ o - tutte la auto con gli xenon hanno questo problema che viene peggiorato dalla rigidità delle auto con assetto :(

Mattix":382nm2tt ha detto:
Ciao raga!!!
Per l'ennesima volta apro una disc. su il grosso problema che hanno i miei fari allo xeno di serie:
Sfarfallano tremendamente e non ne posso più, ho girato già 1000 concessionarie e officine ma niente, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??? Siete riusciti a risolverlo???

Ancora una cosa, che modello di lampade HID monta la mia restyling? D2R o D1R??????????????

Please, HELP ME!!!
Grazie a tutti.

D2R.....che modello sono le D1R!?!? :sgrat) :sgrat)