Leggero tamponamento

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

ieri mattina ero di ritorno dal lavoro, arrivo ad un incrocio a 4, avevo lo stop così mi fermo; non passa nessuno e così svolto a destra, subito però mi accorgo che la strada è chiusa per lavori quindi metto la retro e lentamente procedo in retromarcia.. ad un certo punto compare di colpo nello specchietto retrovisore una macchina e subito freno "fermandomi" sulla sua fiancata... lui veniva dalla direzione opposta alla mia quindi aveva lo stop come me.. si è buttato praticamente..

questa è la dinamica

quindi ci siamo fermati e la mia nasona non sembrava presentare danni, la sua si è un pò ammaccata.. così mi dice: "la mia macchina è vecchia, dammi un 100 € e la finiamo qua" e io :?: :asd) così gli ho risposto: "ti dò 30 € però te ne devi andare da qua :mad2) " e lui se li è presi e ce ne siamo andati..

oggi ho pulito un pò il posteriore è ho leggerissimi graffi sul portellone vicino il paraurti, la parte del paraurti sopra il paracolpi ha dei graffi bianchi e il para stesso ha segni di strusciate vicino la targa..

direi che l'unica colpa che ho è non aver usato le quattro frecce, in tal caso penso che avrei avuto ragione :splat)

facendo retromarcia avevi sicuramente torto invece. :ka)
Ti è andata bene se te la sei cavata con 30 euro.
In questi casi però: ci si fa rilasciare qualcosa di scritto che il danno è stato risarcito completamente.
Meglio ancora: si fa il CID, il tipo viene pagato dalla sua assic. e poi si rimborsa la propria senza farsi scalare le classi.

Adesso questo qui, potrebbe in teoria presentare denuncia e chiederti danni (dov'è scritto chelo hai pagato?). Però al 99% te la sei cavata così :OK)

giangirm":3hj08abq ha detto:
Adesso questo qui, potrebbe in teoria presentare denuncia e chiederti danni (dov'è scritto chelo hai pagato?). Però al 99% te la sei cavata così :OK)

no vabbè non penso perchè non ha preso nè la targa nè mi ha chiesto il numero di telefono, era evidente che gli fregasse poco della macchina..

Fonzie444":36ug6e5x ha detto:
giangirm":36ug6e5x ha detto:

no vabbè non penso perchè non ha preso nè la targa nè mi ha chiesto il numero di telefono, era evidente che gli fregasse poco della macchina..

-----fregava poco della macchina e tantodi 30€ ??? :asd) :asd)

Meglio così cmq :OK)

Dalla dinamica anche con le 4frecce,come ha già dettoGian,difficilemente avresti avuto ragione :ka)

Hispaniko":2rnph1ia ha detto:
Fonzie444":2rnph1ia ha detto:
giangirm":2rnph1ia ha detto:

-----fregava poco della macchina e tantodi 30€ ??? :asd) :asd)

Meglio così cmq :OK)

Dalla dinamica anche con le 4frecce,come ha già dettoGian,difficilemente avresti avuto ragione :ka)

può essere.. io però non mi sento di prendermi la colpa perchè andando in retro ci sono molti angoli morti e andavo pianissimo.. poi lui si è buttato quando, vedendomi indietreggiare, poteva aspettare 10 secondi.. e cosa inconcepibile si è fermato dietro di me! cioè cerca di scansarmi almeno :swear)

Fonzie444":aucmqwzb ha detto:
io però non mi sento di prendermi la colpa perchè andando in retro ci sono molti angoli morti
ma appunto chi fa manovra ha sempre torto.
Vallo a dimostrare che lui si è messo là apposta ad aspettarti :ka)

@Fonzie dai retta che ti è andata bene così,moralmente non ti senti in colpa e con la dinamica raccontata nemmeno l'avresti però come si sà chi fa manovra e và addosso ha sempre colpa al 100%.In fine si è accontentato di pochissimo

francescoalfa":mzhx3jwm ha detto:
Fonzie ma sbaglio o ultimamente 1 po' di sfiga sulla auto sta ronzando? :lol:
Ricordo lo sportello bozzato col furgone :p

da un pò? da quando ho la nasona sto sempre in carrozzeria! :asd)

potresti cmq dire che è stato lui a venirti addosso... queste cose ne ho viste a migliaia, con anche :member) :boxe) in diretta, perchè al semaforo quello davanti a fatto retromarcia!!! :lol: ... se nn c'è nessun testimone tu puoi tranquillamente dire che eri fermo perchè c'erano i lavori in corso e lui è passato strisciandoti il paraurti, ma tu nn ti 6 accorto di nulla!!!