Led vano portoggetti accendisigari...

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
39
Torino
Ragazzi datemi una mano... :help)
Sono sicuro di aver letto un post di qualcuno che aveva montato dei led nel portoggetti dove c'è l'accendisigari e il posacenere... ma non lo trovo!!!! :cesso)
Mi sto leggendo tutto il forum ma niente!!!! :swear)
Mi potete dare una mano magri voi che avete più memoria storica??? :hail)
Grazie!!! :grazie)

HarryJTDm":2fizsaar ha detto:
Ragazzi datemi una mano... :help)
Sono sicuro di aver letto un post di qualcuno che aveva montato dei led nel portoggetti dove c'è l'accendisigari e il posacenere... ma non lo trovo!!!! :cesso)
Mi sto leggendo tutto il forum ma niente!!!! :swear)
Mi potete dare una mano magri voi che avete più memoria storica??? :hail)
Grazie!!! :grazie)

ma intendi al posto della luce normale?

HarryJTDm":2f85rlmd ha detto:
PaoloBitta87":2f85rlmd ha detto:
no penso che intenda nella "tasca" davanti al cambio...dietro al posa-cenere
esatto!! :clap)
Qualche notizia??

non mi sono mai interessato
..credo che comunque puoi prendere l'alimentazione dalla luce all'interno del posacenere, poi dipende se lo vuoi sempre acceso oppure interponi sul circuito un mini switch per poterlo accendere/spegnere...

anche se io a livello elettrico non sono una cima..

dato che sono veramente una frana con l'elettronica non vorrei far casini....
Però se ad esempio prendessi l'alimentazione con un rubacorrente dall'accendisigari non sarebbe male per immagino ci sia bisogno di resistenze :sgrat)

se ti colleghi alla luce del posacnere in teoria non hai bisogno di niente...

dipende anche da che luce vuoi montare.. io non sò esserti di molto aiuto perchè appunto di elettronica a parte colelgare fili e altre 4 cazzate non sò un gran che...

e rieccomi...
Allora ho deciso che stricia led comprare da mettere nel vano porta oggetti davanti al cambio: 3/6 led dovrebbero bastare.
Ora la mia idea è prendere corrente con un rabatensione direttamente dalla luce dell'accendisigari (l'anello rosso) cosi da illuminare il vano quando ho le luci accese.
Il problema però è: Quali sono i fili a cui attaccarmi? :14pc)
Se chi l'ha fatto potrebbe darmi una mano sarei contento, anche perche mi ricordo di aver visto delle foto con tutti i connettori presenti una volta smontato il fianchetto, ma non le trovo!!! :mad2)

HarryJTDm":2ttoafou ha detto:
e rieccomi...
Allora ho deciso che stricia led comprare da mettere nel vano porta oggetti davanti al cambio: 3/6 led dovrebbero bastare.
Ora la mia idea è prendere corrente con un rabatensione direttamente dalla luce dell'accendisigari (l'anello rosso) cosi da illuminare il vano quando ho le luci accese.
Il problema però è: Quali sono i fili a cui attaccarmi? :14pc)
Se chi l'ha fatto potrebbe darmi una mano sarei contento, anche perche mi ricordo di aver visto delle foto con tutti i connettori presenti una volta smontato il fianchetto, ma non le trovo!!! :mad2)

guarda io lo voglio sempre fare ma nn ho mai preso i led e nn so quali fili colegare, dall'accendi sigari ne partono tre mi pare...
quando hai finito il lavoro fammi sapere, magari fai qualche foto nel durante.
GRAZIE