led smd per plafoniera anch'io devo mettere la resistenza?

rms

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
362
0
16
Salve a tutti!

Ho acquistato dei led su internet da sostituire alle luci della plafoniera...
Sono degli SMD a siluro da 9 led ciascuno.
Ieri ho montato il tutto e ho notato che se non spengo totalmente la plafoniera rimangono accesi fiocamente, devo mettere anche io le fatidiche resistenze?

grazie

occorre una resistenza da 1W 470 Ohm (ma anche la 390 Ohm dovrebbe andar bene), va saldata sulla lampadina.

Tuttavia ultimamente ho sperimentato anche un'altra tecnica, ovvero smontare i due poli di metallo ed incastrare gli estremi della resistenza tra poli e lampada.

Mi inserisco per chiedere una cosa. Volevo acquistare 3 pannelli da 8 led (c'erano anche da 16) per metterli nelle plafoniere della mia 147. Mi sono bloccato per le resistenze. Se vado in un negozio di elettronica e prendo resistenze da 1W 470 Ohm (oppure da 390 Ohm) le posso montare un su ogni pannello senza aver problemi oppure cambiano da luce a luce?

Ho letto in altri post che invece bisogna comprare le resistenza 5,5 W 82ohm.

Non ci capisco più niente!!!!!!!

Help me!

GRAZIE!

Allora provvederò!

Ho anche messo i led nelle posizioni e nella targa, in quelli non serve la resistenza vero?
non mi sembra rimangano accesi

rms":mob7ozia ha detto:
Allora provvederò!

Ho anche messo i led nelle posizioni e nella targa, in quelli non serve la resistenza vero?
non mi sembra rimangano accesi
scusa e non ti da avaria???
mi sembra strano.....

vic_89":19a6t1ck ha detto:
mi sembra strano.....

No, nessuna avaria xkè non mi ricordavo ma hanno già la resistenza integrata quelle!

soltanto quelle a siluro delle plafoniere non ce l'hanno :(

rms":3ks4i9rx ha detto:
vic_89":3ks4i9rx ha detto:
mi sembra strano.....

No, nessuna avaria xkè non mi ricordavo ma hanno già la resistenza integrata quelle!

soltanto quelle a siluro delle plafoniere non ce l'hanno :(
ah ecco spiegato il motivo allora ti seve solo nelle plafoniere le resistenze....