Led rossi nei pozzetti

Davenet

Nuovo Alfista
3 Aprile 2006
218
0
16
Tricase - Lecce
Ragazzi ho comprato ieri due led tubolari rossi da 16 cm da mettere sotto la pedaliera e anche sotto il lato passegero.
Ovviamente il sistema è da collegare con la presa accendisigari 12V ma.........se volessi prendere la corrente dall'accendisigari ed eliminare la presa che è anche antiestetica?? Come posso fare...qualcuno l'ha già fatto?

Tanks!

e ovvio che DEVI togliere la presa accendisigari :asd) potevi prenderli un po più grandi però :nod)

Diurno":ywf9u2qt ha detto:
e ovvio che DEVI togliere la presa accendisigari :asd) potevi prenderli un po più grandi però :nod)

Non li ho presi più grandi perchè li ho provati al volo sulla presa accendisigari e credimi fanno già tanta luce...per il resto sto cercando di capire da dove prendere la corrente e cosa devo smontare per arrivarci!
Tu lìhai già fatto un sistema di questo tipo?

Davenet":3itvjkvj ha detto:
Diurno":3itvjkvj ha detto:
Non li ho presi più grandi perchè li ho provati al volo sulla presa accendisigari e credimi fanno già tanta luce...per il resto sto cercando di capire da dove prendere la corrente e cosa devo smontare per arrivarci!
Tu lìhai già fatto un sistema di questo tipo?
bè io lo avevo fatto nella punto se ti interessa :D avevo smontato la plancia e saldato 2 fili direttamente dietro l'accendisigari, poi ho tirato i fili fino ai pedali e ho messo 2 morsetti, così ogni volta che volevo attaccare qualcosa al 12V avevo l'alimentazione a portata di mano :OK)

In questo modo si accendevano quando accendevi le luci giusto??
Cmq credo che proverò a fare come dici tu...bella idea anche quella dei morsetti...spero di riuscire a fare un bel lavoretto.....ero titubante anche quando volevo fare i vetri scuri e poi....il lavoro è stato perfetto e soprattutto ho risparmiato 250 euri!! :elio)

Thanks per la dritta diurno!

io quando ho messo i neon ne pozzetti, inizialmente li avevo collegati alla plafoniera...

poi ho passato tutto sotto un circuito dedicato, proveniente direttamente dalla batteria :OK)

Davenet":2hp75egh ha detto:
In questo modo si accendevano quando accendevi le luci giusto??
la punto se non sbaglio aveva l'accendisigari sempre alimentato quindi anche senza luci accese potevo accendere i led, se vuoi sempre tensione tirati i fili direttamente dalla batteria :nod)