led plaforiera

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
330
0
16
Andria
Ragazzi e da tempo che vedo alcune macchine che hanno dei led (colore cruscotto)fissati nelle plafoniere che servono ad illuminare il tunnel certrale zona cambio, durante la notte
il tutto crea un'atmosfera elegante e signorile
la bmw sulla serie 1 serie 3 serie 5 c'è l'hanno di serie ma ora ho visto che anche la 159 ne è fornita inoltre anche l'opel astra nuova (ma solo se si prende come accessiorio lo specchietto fotocromatico)
sapete se è fattibile tramite modifica discreta sulla nostra nasona?
qualcuno l'ha gia' fatto?
ringrazio anticipatamente

Secondo me

Secondo me è una cosa banalissima da fare...il posto giusto è sotto alla centralina del clima sopra al vano centrale dove c' è il tappetino in gomma . Tre led colorati dello stesso colore della strumentazione messi a dsitanza uguale darebbero l'effetto che tu dici. Per fissarli basta fare tre fori e fa uscire la parte luminosa dei led e per collegarli hai la corrente a portata di mano perchè puoi prenderla da quella delle luci della centralina stessa e si accendono quando accendi le luci di posizione .Spero di averti dato una buona idea e credo che con un oretta di lavoro e pochi € di spesa fai tutto !

in commercio (nei centri commerciali) si trova un pacchettino che ci son dentro quattro led, ci sono di vari colori: blu, rossi anche verdi mi pare, si comandano con un tastino hanno le pile degli orologi se non erro per funzionare potresti comprare quelli costano pochi euro :OK)

lui parla di led posti all'interno della plafoniera, come ci sono anche sulle ultime 159 e che illuminano dall'alto la zona cambio

la cosa è un pò più difficoltosa perchè i tasti della plafoniera non sono illuminati, e quindi bisogna portare l'alimentazione nella plafoniera per far accendere i led anche quando la plafoniera stessa è spenta

:OK)