Rock... ripeto ciò che ti ho gia detto... ci vuole una resistenza per ogni lampada che togli, non per ogni led che metti... non importa quanti led ci attacchi... il body vuole sentire l'impedenza invariata e lo si inganna mettendo una resistenza da 560ohm o anche da 470ohm (una vale l'altra e non cambia assolutamente nulla, neppure nella luminosità)... il wattaggio va bene sia da 1/4W che da 1/2W... 1/4 scalderà un pochino di più ma non si è ne a rischio di bruciatura ne a rischio di durata della resistenza stessa.
Se ti danno ancora problemi o malfunzionamenti significa che non sono state collegate nel modo corretto o hai usato valori di resistenza risultanti non corrette.
Tengo a precisare che in serie il valore delle resistenze si somma, in parallelo equivale a R1xR2/R1+R2, ergo se le R1 e R2 sono uguali il valore risultante è la metà di R.
Tengo a ricordare che la Restyling è molto più pignola rispetto alla serie0... ho gia fatti un pò di impianti del genere a led sulle 147 e devo dire che la restylig ha una sensibilità maggiore rispetto alla precedente... e lo si vede anche dalla luce baule che non funziona correttamente se anche le altre plafo non sono correttamente funzionanti (sembra strano ma ho fatto prove su prove).
Se non metti la resistenza in parallelo, il Body sente un'assorbimento differente di corrente paragonabile ad una lampada bruciata e quindi non tiene accese correttamente le lampade a led per evitare problemi sull'impianto o cmq per segnalarlo (come succede con una della 6 freccie arancio di posizione, se una è rotta le altre lampeggiano più velocemente).
Il body a macchina spenta per tot minuti dopo lo spegnimento continua una sorta di verifica sull'impianto elettrico facendo circolare una tensione di circa 10v e una corrente bassissima non sufficente a far accende una lampada ad incandescenza, cosa che invece non succede con il led essendo un diodo molto sensibile alle corrente molto basse (e parlo di forse 15mA)... ecco perchè se non si mette la resistenza le luci posizione, luci pozzanghera, plafo, targa e così via rimangono accese.
Mettendo la resistenza essa assorbirà questa piccola corrente che non verrà usata dal led, causando lo spegnimento dello stesso.
L'avaria segnalata dal Body al cruscotto sono quella delle posizioni davanti e dietro compreso retro e stop e luci targa... l'avaria plafo viene segnalata con il lampeggio delle stesse... le luci pozzanghere, portaoggetti e coprisole vengono completamente ignorate.
Spero di esserti stato di aiuto a te e ad altri :OK)