Led maniglie portiera

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve, vorrei mettere dei led per illuminare le maniglie della portiera. Vorrei mettere un led ad alta luminosità colore bianco e so che per poter funzionare necessita di una resistenza in serie (che in questo caso dovrebbe essere 1000 ohm). Dato che non vorrei ottenere l'effetto "sparaflescico" alla fast and furios, come posso fare per regolare l'intensità dei led? Basta mettere un trimmer o ci vuole qualcosa di più complesso?

Grazie

se ti riferisci alle maniglie interne ci dovrebbe essere un topic di chi ha già realizzato il progetto ;)

per le maniglie interne l'ho fatto io, e c'è una discussione in area estetica, le resistenze le devi calcolare (per una 3 porte) per una corrente di 12 volt :OK)

Se invece vuoi provare a fare le maniglie esterne tipo bmw su internet avevo trovato una discussione su un forum bmw che eseguiva tutto il lavoro con il dettaglio di tutti i pezzi da comprare :OK)

taaaaaaaaaaaac trovato il link :A)
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... uci-su-E46

Bho forse non mi sono spiegato.....allora:

se installo un led su una maniglia interna, funzionante e con resistenza adeguata, c'è la possibilità di regolarne la luminosità?

Attraverso un trimmer di regolazione si può fare oppure serve un circuito più complicato?

dallas140cv":3g2vjwdw ha detto:
Con un trimmer la regoli, metti comunque una resistenza per evitare di bruciare il led girando il trimmer troppo verso lo 0.

Ma se metto la resistenza che serve per il suo funzionamento più un trimmer penso possa andar bene no?

Purtroppo non avendo gli alzavetri posteriori devo far passare i cavi dagli anteriori fino ai posteriori...sob sob

Direi la resistenza magari più bassa, per avere la possibilità di portare la luminosità ad un valore elevato, più un trimmer lineare di valore ohmico ridotto.

Desmochicco":r19mwhx0 ha detto:
per le maniglie interne l'ho fatto io, e c'è una discussione in area estetica, le resistenze le devi calcolare (per una 3 porte) per una corrente di 12 volt :OK)

Se invece vuoi provare a fare le maniglie esterne tipo bmw su internet avevo trovato una discussione su un forum bmw che eseguiva tutto il lavoro con il dettaglio di tutti i pezzi da comprare :OK)

taaaaaaaaaaaac trovato il link :A)
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... uci-su-E46
si può fare la stessa cosa sulle nostre :inocchio) ??
come si smonta la maniglia??
l'alimentazione la possiamo prendere dalle luci pozzanghera giusto??

Ne avevamo già parlato tempo fa, le nostre maniglie mal si prestano al lavoro, no ho una in più e ho provato a darci un'cchiata, lo spazio non c'è e ci sarebbe da lavorare parecchio di dremel senza la certezza di un buon risultato ma consapoveli del fatto che la maniglia è bella che rovinata. Purtoppo li sopra c'è la nottola della chiave e lo spessore è troppo piccolo per infilarci i led con relativi cavi e un piccolo pezzo di plexiglass per proteggerli (per fare una cosa stile bmw insomma)