Led interni collegati male? mi fan contatto con le frecce...help

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
Oggi proprio non sapevo cosa fare...mi guardo intorno e penso bene di montare delle luci all'nterno delle bocchette dell'aria, in modo che mi dessero una luce soffusa di colore rosso...vado, compro, ritorno a casa e comincio a smontare la mia bimba (tra l'altro nel rimontarla me avanzata una vite...classico...ma secondo me era in più)
Apro il cassettino sotto al volante dove ci sono un sacco di cavi e cerco un positivo e negativo che rimanesse costante, non sottochiaave e neanche che si spegnesse dopo un po, dopo un sacco di prove noto che ce ne uno (tra l'altro mi pare l'unico), collego e passo i fili fino al tunnel dove ho messo il pulsantino...a collego tutte le luci e provo ad accenderlo....strano, funziona tutto! Bena, mi lavo ed esco, per unapartitina a stecca, tutto contento con le mie bocchette illuminate, metto la freccia per girare dentro al parcheggio e...OOOOOPS! Quando la freccia si accende le bocchette si spengono e viceversa!
La cosa fa molto tattica, tipo conto alla rovescia, faceva qausi impressione, quasi quasi ci collego tutta la strumentazione a quel positivo e negativo li!
Vabbe scherzi a parte non so se ho sbagliato il positivo o il negativo, fatto sta che ce qualcosa che non va...
Dove trovo un positivo e negativo che rimanga sempre attivo (anche dopo ore di auto ferma) nell'auto ma che non mi crei contatti strani?
:grazie)
 
Lo faceva anche alla mia con i led singolo nelle plafo, mettevo la freccia verso sinistra e lampeggiava appena appena il led... è semplicemente un discorso di impedenza... devi mettere delle resistenze in parallelo ai led... metti una 470 o una 560ohm da 1/2W o anche le classiche 1/4 (scaldano un pochino ma si tengono in mano)... da quando ho aumentato il numero dei led all'interno (chiedere a Dives per le flashate aprendo il baule :sarcastic) ) è sparito il problema del lampeggio :OK)
 
DavideSpeed":2eulujco ha detto:
Lo faceva anche alla mia con i led singolo nelle plafo, mettevo la freccia verso sinistra e lampeggiava appena appena il led... è semplicemente un discorso di impedenza... devi mettere delle resistenze in parallelo ai led... metti una 470 o una 560ohm da 1/2W o anche le classiche 1/4 (scaldano un pochino ma si tengono in mano)... da quando ho aumentato il numero dei led all'interno (chiedere a Dives per le flashate aprendo il baule :sarcastic) ) è sparito il problema del lampeggio :OK)
Ah ok grazie mille, proverò :OK)
 
Top