Led comprati..e ora?

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Allora raga finalmente ho comprato i due led per i pozzetti anteriori...ora vorrei eseguire questo lavoro..come in foto...

schemaneon1dc7.jpg

pero':

1) Come riconosco i fili della plaffoniera?cioè massa..positivo....qualcuno conosce i colori?

2)Come prendo i fili della plaffoniera per i pozzetti? voi li avete portati giu dalla plaffoniera stessa?come?

3) L interruttore dove l avete messo...o dove lo mettereste?

C'è tutto scritto nel link che ti ho postato nella tua precedente discussione con le relative foto....

domanda: come far arrivare i fili dalla plafoniera al pozzetto piedi?

Smontare la plafoniera anteriore (tirandola verso il basso si sfila) i fili si infilano da lì e si fanno sbucare dietro lo specchietto (c'è uno "buco" a sx da cui far passare i cavi). Praticamente si fa passare il cavo tra il cielo ed il tetto (scostando il cielo da dove "confina" con il vetro ant.) nel tratto dallo specchietto al montante (chiaro con scritto airbag, si toglie tirandolo.
Far scendere il cavo fino al cruscotto (passando nel montante), dopodiché farlo scorrere nella guarnizione portiera (anch'essa si sfila) e da lì portarlo fino al pozzetto guidatore.

x andare nell'altro pozzetto c'è un buco appena sopra il pedale
dell'accelaratore che coincide con un altro buco nella zona passeggero (togliere il panello lat dal tunnel)

Filo Rosso/Verde: POSITIVO
Filo nero: MASSA FISSA
Filo Blu/Giallo: MASSA VARIABILE

Un altro utente l'interuttore l'ha messo qui:

int1fe3.jpg

castigator":36jhgvhi ha detto:
C'è tutto scritto nel link che ti ho postato nella tua precedente discussione con le relative foto....

domanda: come far arrivare i fili dalla plafoniera al pozzetto piedi?

Smontare la plafoniera anteriore (tirandola verso il basso si sfila) i fili si infilano da lì e si fanno sbucare dietro lo specchietto (c'è uno "buco" a sx da cui far passare i cavi). Praticamente si fa passare il cavo tra il cielo ed il tetto (scostando il cielo da dove "confina" con il vetro ant.) nel tratto dallo specchietto al montante (chiaro con scritto airbag, si toglie tirandolo.
Far scendere il cavo fino al cruscotto (passando nel montante), dopodiché farlo scorrere nella guarnizione portiera (anch'essa si sfila) e da lì portarlo fino al pozzetto guidatore.

x andare nell'altro pozzetto c'è un buco appena sopra il pedale
dell'accelaratore che coincide con un altro buco nella zona passeggero (togliere il panello lat dal tunnel)

Filo Rosso/Verde: POSITIVO
Filo nero: MASSA FISSA
Filo Blu/Giallo: MASSA VARIABILE

Un altro utente l'interuttore l'ha messo qui:

int1fe3.jpg

grazie gentilissimo...per caso conosci anche per la plaffoniera posteriore? o secondo te mi conviene fare altro per metterli anche sotto i sedili?

Sulla plafoniera posteriore non so ma penso che i colori dei fili siano uguali....alcuni utenti che li hanno montati nei pozzetti posteriori sotto i sedili hanno scritto che è un lavorone e che bisogna smontare moquette e sedili per far passare i fili senza farli vedere....

umberto121188":js9ehh1l ha detto:
e se prendo i collegamenti sempre dalla plaffoniera anteriore anke per i neon posteriori? magari attraverso il tunnel...ci potranno essere problemi?
no, per niente. io ho fatto cosi... nn ho smontato nulla per far passare i fili, li ho solamente spinticon le mani sotto al tunnel e sono ancora li

abm77":1qho9pvl ha detto:
Come si può tagliare la plastica per inserire il pulsante che c'è nella foto di sopra?

La discussione dove ho preso la foto è questa:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=16&t=77018

l'utente che ha fatto il lavoro dovrebbe essere billa147 ...magari lui sa come tagliare il pezzo...

Io personalmente l'interruttore l'ho messo in una fessura tra le moquette il cruscotto centrale(vicino alle gambe) sta incastrato lì e non si è mai mosso..cosi non ho dovuto bucare niente....

Aiutatemi a capire

Salve a tutti,
Da qualche mese la plafoniera anteriore della mia 147 non si spegne più automaticamente (attualmente la tengo posizionata su off), mentre quella posteriore funziona a meraviglia. Da premettere che ho provato a sostituirla con una nuova, ma il risultato non cambia. Qualcuno può aiutarmi?

ho una domandina.....come collego i fili alla plafoniera?devo spelare i fili che arrivano alla plafoniera?voi che tecnica avete usato per evitare di tagliarli? :OK)

the.vip.dj":2mocbgir ha detto:
ho una domandina.....come collego i fili alla plafoniera?devo spelare i fili che arrivano alla plafoniera?voi che tecnica avete usato per evitare di tagliarli? :OK)

Io sono entrato dal retro del connettore che arriva alla plafoniera (i miei fili avevano il rame rigido) e li ho incastrati dentro e poi assicurati con del nastro isolante....

linods":2mocbgir ha detto:
Salve a tutti,
Da qualche mese la plafoniera anteriore della mia 147 non si spegne più automaticamente (attualmente la tengo posizionata su off), mentre quella posteriore funziona a meraviglia. Da premettere che ho provato a sostituirla con una nuova, ma il risultato non cambia. Qualcuno può aiutarmi?

Hai provato in tutte le posizioni dell'interruttore...se la lasci su off la dissolvenza non funziona..prova ad intervenire sull' interruttore della parte sinistra della plafoniera....

credo che non sia un problema di interruttore, visto che ho sostituito l'intera plafoniera con una nuova. A mio parere credo che sia un problema del temporizzaore o di qualche fusibile associato a quest'ultimo....ma dove sarà ubicato?

the.vip.dj":10hnh14c ha detto:

io jo usato un ruba corrente, io lo chiamo cosi, nn conosco il suo nome tecnico... nn serve tagliare i fili, questi creano un piccolo taglietto e si crea quel contatto per prendere la corrente...

qui puoi vedere una foto presa da google, se trasgredisco qualche regola su come metto la foto ditemi e modifico:
http://www.italiamodding.it/rigor/impos ... C06638.JPG

andreblackline":1j7sex0z ha detto:
the.vip.dj":1j7sex0z ha detto:

io jo usato un ruba corrente, io lo chiamo cosi, nn conosco il suo nome tecnico... nn serve tagliare i fili, questi creano un piccolo taglietto e si crea quel contatto per prendere la corrente...

qui puoi vedere una foto presa da google, se trasgredisco qualche regola su come metto la foto ditemi e modifico:

sai il nome tecnico....? :OK)

the.vip.dj":2m0xy186 ha detto:
andreblackline":2m0xy186 ha detto:
the.vip.dj":2m0xy186 ha detto:

sai il nome tecnico....? :OK)

no, nn lo conosco. ma se vai in un negozio di elettricisti (nn so se li hanno anche in quelli di elettronica, bo) e gli dici ruba corrente vedrai che capiscono. io gli ho detto cosi e hanno capito... cmq costano piu di quanto ci si aspetti. mi pare sui 4 € di una decina... certo nn è molto ma mi aspettavo costassero meno