led -- ...come sono?

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
tanti comprano i led da --..e alcuni xò mi han sconsigliato i led di "--" xè non valgono...qualcuno mi illumina?

x gli interni mi interessano i siluri..
 
Re: led --...come sono?

onka79":o7vefqap ha detto:
tanti comprano i led da --..e alcuni xò mi han sconsigliato i led di "--" xè non valgono...qualcuno mi illumina?

se cerchi su ebay trovi lampadine bianche, davvero bianche che costano la metà, senza bisogno di saldare resistenze e altri cazzivv :OK)
 
Re: led --...come sono?

fragman":1hx4f6pf ha detto:
onka79":1hx4f6pf ha detto:
tanti comprano i led da --..e alcuni xò mi han sconsigliato i led di "--" xè non valgono...qualcuno mi illumina?

se cerchi su ebay trovi lampadine bianche, davvero bianche che costano la metà, senza bisogno di saldare resistenze e altri cazzivv :OK)


Ma purtroppo fanno nemmeno la metà della luce... :?:
 
Re: led --...come sono?

abm77":1n8jwhy8 ha detto:
fragman":1n8jwhy8 ha detto:
onka79":1n8jwhy8 ha detto:
tanti comprano i led da --..e alcuni xò mi han sconsigliato i led di "--" xè non valgono...qualcuno mi illumina?

se cerchi su ebay trovi lampadine bianche, davvero bianche che costano la metà, senza bisogno di saldare resistenze e altri cazzivv :OK)


Ma purtroppo fanno nemmeno la metà della luce... :?:

ho provato lampade a led da 36 led sulle frecce anteriori e posteriori!
di giorno il lampeggìo non si vedeva, assolutamente pericolosi :?:
sulle luci esterne meglio le lampadine (come da codice), costano 1/3 dei led, nessuno sbattimento di fili da tagliare e resistenze da saldare!
 
Ho editato i post precedenti per togliere riferimenti ad un utente bannato e alla sua attività, essendo stato bannato per un'attività di promozione non consentita, non vogliamo che possa proseguire anche indirettamente, pur sapendo che non viene fatto di proposito, e non imputando alcuna colpa a chi ne sta parlando. :OK)
 
onka79":2qfihc32 ha detto:
tanti comprano i led da --..e alcuni xò mi han sconsigliato i led di "--" xè non valgono...qualcuno mi illumina?
lascia perdere, sono tutte cagate, fai come consigliato da fragman, cerca su ebay le posizioni come le ho prese io che con 7€ sei a posto :OK)
abm77":2qfihc32 ha detto:
Ma purtroppo fanno nemmeno la metà della luce... :?:
bè, con gli xenon non mi serve la luce delle posizioni, ne faccio già così di mio :asd)
le posizioni le metto giusto perchè se no mi da avaria il BC
 
onka79":234mjwqs ha detto:
tanti comprano i led da --..e alcuni xò mi han sconsigliato i led di "--" xè non valgono...qualcuno mi illumina?
onka79":234mjwqs ha detto:
a me servono x gli interni, non x le posizione, si trova qualcosa di decente su ebay?
nel primo post non lo hai scritto :shrug03)
comunque si trovano :OK)
 
Diurno":vvm9jksu ha detto:
onka79":vvm9jksu ha detto:
tanti comprano i led da --..e alcuni xò mi han sconsigliato i led di "--" xè non valgono...qualcuno mi illumina?
onka79":vvm9jksu ha detto:
a me servono x gli interni, non x le posizione, si trova qualcosa di decente su ebay?
nel primo post non lo hai scritto :shrug03)
comunque si trovano :OK)
ops...
hai qualche link di ebay con led decenti?
grazie
 
ok, ma io volevo sapere se qualcuno ha esperienze, visto che quelli che le han prese da LM han detto che sono OK...magari qualcuno me le consiglia su ebay che costano un pò meno..
 
Diurno":2x93q0no ha detto:
onka79":2x93q0no ha detto:
tanti comprano i led da --..e alcuni xò mi han sconsigliato i led di "--" xè non valgono...qualcuno mi illumina?
lascia perdere, sono tutte cagate, fai come consigliato da fragman, cerca su ebay le posizioni come le ho prese io che con 7€ sei a posto :OK)
abm77":2x93q0no ha detto:
Ma purtroppo fanno nemmeno la metà della luce... :?:
bè, con gli xenon non mi serve la luce delle posizioni, ne faccio già così di mio :asd)
le posizioni le metto giusto perchè se no mi da avaria il BC

Scusami ma non ho capito che intendi per cag....
Cmq le posizione che vende lui sono le migliori che ci siano in giro..le ho provate tutte...
 
guarda, credo che una vale l' altra, i led sono sensibili agli sbalzi di tensione e durano sicuramente meno di una alogena in auto.
Es: quasi mai cambiato una siluro alogena in 20 anni di auto.
Invece su 4-5 led a siluro, 2 bruciati dopo un anno o meno.

Belli, ma sicuramente meno affidabili e + costosi
 
abm77":2lt346lg ha detto:
Scusami ma non ho capito che intendi per cag....
Cmq le posizione che vende lui sono le migliori che ci siano in giro..le ho provate tutte...
che se prendi le posizioni a led costano un botto e hanno bisogno di resistenze e diodi e rischi che si brucino, quelle a filmaneto come le ho io le prendi e le monti senza problemi
 
giangirm":x35n9r5e ha detto:
guarda, credo che una vale l' altra, i led sono sensibili agli sbalzi di tensione e durano sicuramente meno di una alogena in auto.
Es: quasi mai cambiato una siluro alogena in 20 anni di auto.
Invece su 4-5 led a siluro, 2 bruciati dopo un anno o meno.

Belli, ma sicuramente meno affidabili e + costosi

bhè allora visto che te ne intendi di led se dici che sono piuttosto sensibili, per proteggerli e quindi farli durare(in teoria avrebbero una vita mooolto + lunga delle alogene, dell'ordine di 50.000 ore) non basterebbe mettergli una circuiteria di protezione ben calibrata?? o è imposssibile realizzarne una iperprotettiva? (dici che neanche con diodo zener?) te lo chiedo perchè volendo qualche led in auto sono però un pò scettico xkè l'impianto elettrico della mia auto mi sa che non è perfetto infatti in un anno ho cambiato le posizioni e gli anabbaglianti due volte e non vorrei mettendo qualche led all'interno che mi salti dopo qualche mese... :scratch)
 
King83":d0apgtqc ha detto:
giangirm":d0apgtqc ha detto:
guarda, credo che una vale l' altra, i led sono sensibili agli sbalzi di tensione e durano sicuramente meno di una alogena in auto.
Es: quasi mai cambiato una siluro alogena in 20 anni di auto.
Invece su 4-5 led a siluro, 2 bruciati dopo un anno o meno.

Belli, ma sicuramente meno affidabili e + costosi

bhè allora visto che te ne intendi di led se dici che sono piuttosto sensibili, per proteggerli e quindi farli durare(...)
non me ne intendo di led, se no avrei già fatto le faq :asd)
Ho solo riportato solo la mia esperienza.
Sicuramente puoi allungargli la vita con della circuiteria di protezione, ma già partiamo da un costo superiore del led rispetto alla lampada normale... se aggiungo materiale il costo cresce - per me - in maniera tale da non compensare più l'effetto estetico migliore
 
Top