led anteriori posizioni: poca luce

Alyon

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
18
0
1
47
Milano (by night)
ciao ragazzi...
ho comprato su ebay lampadine e resistenze per poter avere anche io i led belli bianchi al posto di quelle schifezze di lampade gialle!
tutto ok..nessun problema di anomalie sul computer di bordo, finalmente ho su i led.. pero ... sono proprio brutti..non fanno luce per nulla..di giorno non si vedono proprio, si vedono solo la sera ma a buio inoltrato, diavolo!!!

chiedo a voi che siete pratici del tuning su quest'auto che ho preso da appena un mese. che led posizioni posso mettere su che fanno davvero una bella luce e si vedono in pieno giorno?
mi indicate modello e attacco please?? :) :) anche se costose voglio avere su i led al top!
grazie :OK)
 
con i led non credo vedrai mai qualcosa di giorno perchè sono direzionali, di conseguenza non diffondono la luce... ce li ho anch'io sulle posizioni e si vedono solo al buio con gli xeno spenti ma sinceramente mi stanno bene, meglio così che non quel giallo osceno delle lampadine normali.. :?:
 
tu dici? eppure mi è capitato una volta di incrociare una 147 e aveva le posizioni led accese alle 16 piu o meno del pomeriggio e cavolo...se si vedevano eccome!! che cosa avrà usato per avere dei led cosi luminosi :?:
 
Alyon":36v6xnrf ha detto:
tu dici? eppure mi è capitato una volta di incrociare una 147 e aveva le posizioni led accese alle 16 piu o meno del pomeriggio e cavolo...se si vedevano eccome!! che cosa avrà usato per avere dei led cosi luminosi :?:

sicuro fossero led? se ci pensi i led, essendo direzionali, fanno luce solo in un punto, poi con il buio questo fascio di luce si riflette nella parabola facendo più luce, però di giorno non penso che questi riflessi siano così forti da potersi vedere.. :scratch)
 
economo29":264jknty ha detto:
Alyon":264jknty ha detto:
tu dici? eppure mi è capitato una volta di incrociare una 147 e aveva le posizioni led accese alle 16 piu o meno del pomeriggio e cavolo...se si vedevano eccome!! che cosa avrà usato per avere dei led cosi luminosi :?:

potevi fermarlo e chiedevi :asd)

infatti :asd) e cmque a me è capitato, un tizio mi ferma (stavo rientrando in casa) e mi fà i complimenti per le scrittine bianche sulle gomme e mi chiede come poteva realizzarle :rotolo)
 
ragazzi, volevo mettere pure io le posizioni a led, ho cercato sul forum ma di tutte le mille discussioni non ho trovato nulla di "definitivo".
quindi mi chiedo.. cosa mi consigliate ? un prodotto buono, che faccia una bella luce bianca per farmi dimenticare le posizioni giallo-morto. :asd)
:) :)
 
Eritomo":bxo3oqh8 ha detto:
ragazzi, volevo mettere pure io le posizioni a led, ho cercato sul forum ma di tutte le mille discussioni non ho trovato nulla di "definitivo".
quindi mi chiedo.. cosa mi consigliate ? un prodotto buono, che faccia una bella luce bianca per farmi dimenticare le posizioni giallo-morto. :asd)
:) :)

non è questione di prodotto (o meglio centra) ma non sperare che essi facciano luce, io ho montato i pilot come led.. ma t ripeto per vedere l'effetto c vuole il buio o comunque quando c'è poca luce..
 
ma tutti fanno lo stesso effetto ?
però sono meglio delle lampadine "effetto bianco stravolgente" giusto ? quelle mi sembra di aver capito che si bruciano da matti..

per le posizioni a led invece una vale l'altra o c'è qualche marca consigliata come durata e/o luminosità ? (giorno a parte)

poi a ogni lampadina led devo metterci in serie una resistenza da quanti ohm e watt ? :)

scusa lo "stormo" di domande :D
 
Eritomo":34ibgrjm ha detto:
ma tutti fanno lo stesso effetto ?
però sono meglio delle lampadine "effetto bianco stravolgente" giusto ? quelle mi sembra di aver capito che si bruciano da matti..

per le posizioni a led invece una vale l'altra o c'è qualche marca consigliata come durata e/o luminosità ? (giorno a parte)

poi a ogni lampadina led devo metterci in serie una resistenza da quanti ohm e watt ? :)

scusa lo "stormo" di domande :D

io ho le pilot e le altre marche non t so' dire come vanno... la resistenza da 150 ohm e 6 watt ho io.. ma da 5 gia' vanno bene :OK)
 
le hai prese su ebay o da un negozio ? per farmi un'idea di dove conviene di più :)

hai per caso sotto mano il codice delle posizioni a led che hai tu ?

grazie in anticipo per l'aiuto !!! :OK)
 
diegran":1jw97v8l ha detto:
prendi le h6w da 1w e sei a posto

io avevo provato queste
ba9s_5led3.jpg

link

e di luce ne facevano tantissima, sia di giorno che di notte.. ma mi si sono bruciate subito...(all'inizio le avevo sia sulla targa che sulle posizioni e mi si sono bruciate da entrambe le parti.. poi le ho rimesse solo sulle posizioni ma stessa sorte)

poi ho montato quelle da 1w, di giorno non si notano tantissimo (giusto il puntino di luce) di notte l'effetto è migliore, non si nota tantissimo la differenza con le luci di posizioni normali, ce le ho su da un sacco di tempo e fin'ora 0 problemi ...
1wled81.jpg

link

comunque le resistenza bastano da 300Ohm e 1-2W, così avete anche l'avviso nel caso si bruciassero!
 
io fino all'altro ieri avevo dei led comprati dalla obd sulla targa e sulle luci di posizioni ma uno della targa si è bruciato e un altro sulle posizioni ha cominciato a sfarfallare... mi sono rotto e ho tolto tutto, adesso ho il giallo dietro e davanti, se si fulmina una lampadina la cambio e via senza stare ogni volta a controllare resistenze varie e led..
 
Top