Le porte si aprono da sole!

kobaiano

Nuovo Alfista
9 Luglio 2005
26
0
1
Ciao ragazzi,
nell'ultimo mese mi è successo un paio di volte di trovare le porte dell'auto sbloccate e l'antifurto disinserito, nonostante fossi ben sicuro di averla chiusa (tramite telecomando).
Fortunatamente questo mi è accaduto la mattina prima di uscire, con la nasona ben chiusa in garage... però non si sa mai che possa succedere anche in altre situazioni.
A voi è mai capitato? Ho letto che a volte problemi di questo tipo possono essere risolti con un reset della centralina, semplicemente staccando la batteria per un po'... cosa mi consigliate di fare? L'auto è ancora in garanzia, però dovrei aspettare i tempi del concessionario!

sei sicuro che tutt le porte il portellone ed il cofano siano be chiusi se si fai la prova della batteria (staccala x 20 minuti) altrimenti potrebbe essere qualche contatto di porta aperta che manda segnale errato e ti fa aprire le porte... devi fare un po di prove almeno che nn vai subito in assistanza e con il mitico examiner capiscono subito l'inghippo

Oggi o domani proverò a fare un reset e vedrò se succede ancora... anche se, trattandosi di un problema sporadico, sarà difficile averne certezza matematica.

Aggiornamento sulla mia situazione: ho fatto un reset della centralina staccando la batteria per un po'... e da allora, circa un mese fa, il problema non si è più presentato! :scratch)
Certo non ho la sicurezza di averlo risolto definitivamente, dato che gli episodi erano piuttosto sporadici (anche se concentrati nello stesso periodo).
Penso comunque di aver fatto cosa utile informandovi.
ciao!
m.

azz........fatto rischioso :cry:

fai un salto in assistenza e chiedi informazioni,se è già successo ad altri o no e cosa è meglio fare :OK)