Le nuove 147 Euro 4 e il portellone

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Ieri sono stato in Alfa center di Palermo e, gentilmente, mi hanno portato nello scantinato a vedere le nuove euro 4.
Con sorpresa ho notato che la striscia cromata del portllone è stata eliminata.
Praticamente in fusione del lamierato hanno otturato i fori delle mollettine (che sono sei se non ricordo male) e lasciato vuoto lo scalino dove era alloggiata la fascia cromata.
Incredibile! :jaw)
Potevano almeno incollarci una fascia nera o risagomare la farte inferiore, ma quello scalino, a mio modesto avviso, ci sta proprio male. :KO)
Ho chiesto nella macchina che devo ordinare posso comunque avere montata la striscia cromata (che a me piace tanto).
Mi hanno risposto che non ci sono problemi.
Tuttavia, ripensandoci dopo, credo che questa operazione sia tutt'altro che semplice perchè si tratta di forare il portellone per potere agganciare le mollettine e la cosa non mi fa stare tranquillo (leggi ruggine senza pietà).
:mecry) Forse una soluzione alternativa potrebbe esserre quella di acquistare una striscia cromata autoadesiva, ma ne esistono di quelle dimensioni e dove si acquista? :help)

si, penso che la strada della striscia cromata sia fattibile ... meglio che farsi bucare il portellone !!! oppure prova a vedere se qualche utente l'ha staccata dalla sua.... mi pare che qualche virtualista aveva allo studio questa radicale soluzione !!

:OK)

Eh Eh, risagomare il portellone avrebbe comportato dei costi produttivi non indifferenti, invece così si limitano semplicemente a non fare i fori sul portellone già stampato....
Comunque io avevo ordinato un JTD Euro 3 con la striscia poichè a Giugno non erano ancora ordinabili le Euro 4 ed invece mi è arrivata, con sorpresa mia e di tutto il concessionario, una JTDm Euro4 senza striscietta. Devo dire che sono stato molto felice poichè la striscietta era una modifica stilistica che non avevo mai digerito specialmente sui colori scuri (la mia è nera come vedi dalla firma) e avevo già chiesto al conce se sarebbe stato possibile toglierla... :asd)
Mi piace molto di più così :OK)
:ciao)

ma se prendi una striscia e gli togli i perni di plastica che vanno nei fori?
così non ti servono i fori nella lamiera

un carrozziere avrà un buon adesivo con cui la incollerai, il classico biadesivo 3M bianco spugnoso o simili

147Silver":21iicq0m ha detto:
io laordinerei senza scalino e poi.......glie ne darei di stucco :OK) per far scomaparire lo scalino

ma se la ordini senza come fai a farlo scomparire? :D

poi non è che tu puoi decidere di averlo o no!