Le Lampadine possono scoppiare???

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Salve, forse è una domanda sciocca, però c'è un motivo per cui la pongo:
Oggi ho acquistato in un centro commerciale delle lampade effetto Xenon per gli anabbaglianti (H7).
So bene che siete scettici su queste lampade ed anche io lo sono, infatti tra un annetto o forse più voglio metterci i veri xenon sulla mia 147 restyling. Però è proprio lo sfizio di provare finche si bruciano. Ho preso delle lampade marcate Tuning Light e pagate solo € 10,00 di 55W. Ma mica se è scadente una lampada del genere può scoppiare? Perchè vicino nelle precauzioni dice che se scoppia bisogna cambiare il faro se si scheggia (le solite cose che scrivono).
Grazie a tutti!!!

Scoppiare non credo.. io ho montato per due mesi due coppie simil Xenon della Lampa. Ed è tutto sano... ovvio che si sono bruciate e le ho sostituite con un Kit Xenon.

Se voglio montarci un kit kenon cosa mi cosigliate. Ho letto in giro che per la restyling è consigliato il modello H7R. Ma hanno tutti i kit di questo modello l'oscuratore? E che marca mi consigliate?

Per tutti quelli che dicono "scoppiare non credo"...

Ricordatevi di venirmi a cercare al prox raduno, cosi' vi faccio vedere i pezzettini di vetro azzurro dentro al mio faro sinistro... :asd)

Ah, prevengo la domanda: non conosco la marca delle lampadine che avevo...

E' successo anche a me sul 306 (lampadina blu di non so che marca trovata nel garage di un mio amico e usata come ricambio provvisorio una sera... durata circa 3 gg... ma sicuramente era unta e la causa è stata questa); per fortuna sul 306 a smontare un faro c'andavano 5 minuti scarsi, per cui sono riuscito subito a far uscire i vari pezzi di vetro dal foro.

Ti posso assicurare che il rischio scoppio lampade non è cosi impossibile. A me è scoppiata una della simoni (gradazione 8000k e pagata la coppia 100euro! ) riempiendomi il faro destro di pezzetti di vetro blu. fortunatamente il faro è rimasto illeso e per togliere i frammenti invece di smontarlo li sono riusciti ad aspirare con l'aspisapolvere ( ho fatto una riduzione dal tubo grande ad uno piu piccolo per farlo passare nel foro delle lapade). è stato un lavoraccio ma ci sono riuscito.

a me si è crepata una lampadina pro type...
Me ne sono accorto in tempo perkè anke la porkeria di trattamento esterno ke avavano si era tutta spelata e mi era caduta nella parabola, tolte subito ed una aveva un innesco di crikka......

ho aspirato lo skifo mettedo una cannula incollata al beccuccio dell'aspirapolvere, uno sbattimento assurdo