le lampadine anteriori si fulminano sempre!!!

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
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ciao ragazzi, ho comprato la 147 vecchio modello e mi è arrivata solo da 2 settimane, nelle quali ho riscontrato il problema di cui tutti mi parlavano: le lampadine si fulminano sempre!!! prima una luce anabbagliante anteriore, ora una di posizione, sempre anteriore... c'è qualcuno che conosca un rimedio? magari un tipo di lampadina particolare! grazie 1000

p.s. le luci sono normali, non xenon
 
si, di solito la accendo con i fari accesi, non sapevo che fosse anche per quello che si fulminano... comunque quanto mi viene a costare un kit xenon? e per il montaggio? grazie... :asd)
 
presta":1squnesz ha detto:
si, di solito la accendo con i fari accesi, non sapevo che fosse anche per quello che si fulminano... comunque quanto mi viene a costare un kit xenon? e per il montaggio? grazie... :asd)

Si, è anche per quello, quando si accende ci possono essere degli sbalzi di tensione.

Io ho fatto l'acquisto comunitario e li ho pagati 210 euro +S.S.

Per il montaggio è abbastanza semplice, a parte il male alle dita!!!

La luce è fantastica!!!!!
 
spegni i fari prima di spegnere l'auto e accendili solo dopo che è accesa
 
Indubbiamente accendere l'auto con le luci accese, non aiuta, ma il problema più grosso è che le lampade H7 (abbaglianti e anabbaglianti) sono un progetto sbagliato. La quantità di calore sprigionato e il poco spazio dove viene contenuto il filamento rendono la lampada instabile e soggetta a facili rotture :mecry2) .

Pensate che pur sapendo questo, sono le lampade più installate sulle auto :KO)
 
ma l'avaria era riscontrata oppure no?? ovvero, la lampadina era bruciata?? se non era bruciata potrebbe essere un errore del body, ho letto in giro e molti hanno avuto avaria non riscontrate, pure io sull'impianto frenante!!
 
danielik147":1ryvmsch ha detto:
Indubbiamente accendere l'auto con le luci accese, non aiuta, ma il problema più grosso è che le lampade H7 (abbaglianti e anabbaglianti) sono un progetto sbagliato. La quantità di calore sprigionato e il poco spazio dove viene contenuto il filamento rendono la lampada instabile e soggetta a facili rotture :mecry2) .

Pensate che pur sapendo questo, sono le lampade più installate sulle auto :KO)
Tant'è che in 4 anni ne ho dovute cambiare 3 di quelle di marca buona e solo per 1 mese ho provato le Lampa che sono appunto durate pochissimo.

Mi sembra un giudizio esagerato il tuo.
 
alk147":35olig91 ha detto:
danielik147":35olig91 ha detto:
Indubbiamente accendere l'auto con le luci accese, non aiuta, ma il problema più grosso è che le lampade H7 (abbaglianti e anabbaglianti) sono un progetto sbagliato. La quantità di calore sprigionato e il poco spazio dove viene contenuto il filamento rendono la lampada instabile e soggetta a facili rotture :mecry2) .

Pensate che pur sapendo questo, sono le lampade più installate sulle auto :KO)
Tant'è che in 4 anni ne ho dovute cambiare 3 di quelle di marca buona e solo per 1 mese ho provato le Lampa che sono appunto durate pochissimo.

Mi sembra un giudizio esagerato il tuo.

Dipende molto anche dall'impianto. Un amico mio cambiava H7 su di una Punto ogni 2/3 mesi. Abbiamo allora testato l'impianto con un tester. Sull'attacco della lampada arrivavano dai 14,2 ai 14,7 volt. Abbiamo montato una resistenza, testato il tutto e controllato che rimanesse intorno ai 11,5 volt. Adesso in capo ad un anno, ne cambia 3/4.

Per quello che riguarda la Lampa, è strano pure per me, ho installato delle H4 modello "blu xenon" appena uscirono sulla opel Corsa di mia madre e in 4 anni non ho mai cambiato lampade. Ti ripeto però, H4!!!
 
ciao presta e inanzitutto benvenuto tra noi :spin) ! ti posso dire che infatti come ti è stato già detto è meglio spegnere le lampadine prima di spegnere la macchina e riaccenderle solo dopo! per quanto mi riguarda per questo problema sto seriamente pensando anche io a un kit xenon solo che se lo voglio fare lo voglio fare alla grande e cioè anche anabbaglianti e luce di posizione a led bianco ghiaccio! :OK)
 
presta":27kkko7w ha detto:
ma le h4 le posso montare senza ulteriori cambiamenti? basta cambiare la lampadina?

No, assolutamente no! Per montare le H4 devi avere il gruppo ottico per H4. Oltretutto cambia attacco (a 3 e non a 2 dato che fa sia anabbaglianti che abbaglianti) e alloggiamento (dato che la lampada è più grande).
 
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